Juventus, blindato il primo colpo estivo: i dettagli dell’accordo

Giuntoli mette le basi della nuova Juventus, scelta fatta per il primo nome su cui investire: le ultime indiscrezioni fanno chiarezza sull’affare

Almeno in parte, il mercato di gennaio ha dato nuova linfa alla Juventus, per provare a rilanciare le proprie ambizioni. E’ vero, in Europa i bianconeri sono usciti di scena in maniera rocambolesca contro il Psv Eindhoven, abbandonando prematuramente la competizione rispetto a programmi e aspettative. Ma nel frattempo, in qualche modo, la squadra di Thiago Motta sta macinando punti e vittorie in campionato. Allungare la serie aperta di quattro successi consecutivi sarebbe fondamentale nella corsa al quarto posto.

E’ quello il grande obiettivo da non fallire, adesso, per tornare nell’Europa dei grandi e riproporre grandi ambizioni sul prossimo calciomercato. Già da ora, sappiamo che l’intenzione del club sarà procedere ad un’altra piccola grande rivoluzione, con diversi acquisti interessanti già nel mirino. Il volto della rosa cambierà profondamente e si cercherà di rendere la compagine omogenea e con tutti giocatori di qualità e prospettiva.

Il mercato invernale è finito da poco, ma le idee come sappiamo sono piuttosto chiare. Giuntoli è al lavoro per farsi trovare pronto, al termine della stagione, per mettere a segno i nuovi innesti. Il primo nome sulla lista è fuori discussione e ci sarebbero già i termini per portarlo a casa senza troppi problemi.

Hancko alla Juventus, stavolta si chiude: le cifre dell’operazione

La Juventus ha inseguito a lungo David Hancko a gennaio, senza riuscire a strapparlo al Feyenoord. Ma mettendo le basi per il successivo accordo. In estate, il matrimonio si farà.

David Hancko
Hancko alla Juventus, stavolta si chiude: le cifre dell’operazione – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Tra il centrale slovacco e la Juventus, l’intesa c’è già da tempo. Ora, secondo il giornalista Marco Barzaghi, i bianconeri, forti proprio di questa intesa, proporranno al Feyenoord una cifra di 23 milioni di euro circa più bonus. C’è fiducia, a queste condizioni, nello strappare il sì definitivo, mettendo così un’altra colonna nella retroguardia.

Hancko alla Juventus, Giuntoli ha anche un’altra carta: la conferma

Affare Hancko che sta prendendo dunque connotati favorevoli. Anche perché la Juve ha un’altra carta da giocare e la conferma arriva dall’agente di Facundo Gonzalez, difensore in prestito agli olandesi.

Cristiano Giuntoli
Hancko alla Juventus, Giuntoli ha anche un’altra carta: la conferma – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Martin Guastadisegno, in una intervista a ‘Tuttomercato’, ha infatti spiegato: “Lui si trova benissimo al Feyenoord, soprattutto se Hancko andasse via il club lo riscatterebbe e lo renderebbe centrale nel progetto”. L’ammontare complessivo dell’operazione potrebbe essere definito anche sulla base del trasferimento in Olanda del difensore argentino a titolo definitivo.

Gestione cookie