Douglas Luiz flop, torna a casa: la Juve ha già il sostituto

Nuovo infortunio per Douglas Luiz, delusione senza fine: i bianconeri pronti a dire addio al brasiliano, c’è già l’idea per il sostituto

Uno dei fattori che hanno condizionato in maniera importante, fin qui, la stagione della Juventus sono stati i numerosi infortuni, che hanno troppo spesso ridotto le rotazioni a disposizione di Thiago Motta. Anche nella vittoriosa trasferta di Cagliari, come abbiamo visto, non sono di certo mancati i problemi per i bianconeri. Il verdetto è stato particolarmente pesante per Douglas Luiz.

Un altro stop per il centrocampista brasiliano, che era rientrato da poco da un precedente problema fisico. Adesso, il nuovo infortunio certifica una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Un tipo di problema che fa supporre un’assenza di almeno una ventina di giorni per lui. Il che significa che il calciatore tornerà sicuramente a disposizione dopo la pausa per le nazionali di marzo.

Si allunga la striscia di partite saltate per un giocatore dal quale ci si aspettava molto, al suo arrivo in estate. Attese che però non sono state minimamente ricambiate, per quello che è stato il suo rendimento in campo. Le sue prestazioni non sono state memorabili, anzi, e le ripetute assenze per infortunio sono solo la goccia che fa traboccare il vaso. La Juve pare avere ormai deciso di fare a meno di lui. Avendo già una idea di come sostituirlo.

Douglas Luiz di nuovo all’Aston Villa: idea Tielemans per il nuovo scambio

Con l’Aston Villa, da cui è arrivato nello scorso mercato estivo, potrebbe essere imbastito un discorso per il suo ritorno, includendo nell’affare Youri Tielemans, per un nuovo scambio.

Tielemans
Douglas Luiz di nuovo all’Aston Villa: idea Tielemans per il nuovo scambio – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Ci sono ottimi rapporti con il club di Birmingham, come testimoniato dalla precedente trattativa condotta in porto e che aveva coinvolto anche Barrenechea e Iling Jr. Uno scambio alla pari tra i due potrebbe non essere impossibile, anche se, nella squadra di Emery, Tielemans riveste un ruolo centrale e non è facile immaginare che i ‘Villans’ se ne privino a cuor leggero.

Douglas Luiz, nessuna chance per la conferma: le altre piste per l’addio

Ciò che pare certo, in ogni caso, è che Douglas Luiz non resterà alla Juventus. Il club cercherà tutte le soluzioni possibili per la sua partenza.

Douglas Luiz
Douglas Luiz, nessuna chance per la conferma: le altre piste per l’addio – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

L’investimento è stato corposo e non ha ripagato. Dunque, oltre a possibili scambi per trovare un suo sostituto, l’alternativa potrebbe essere provare a monetizzare e ridurre il più possibile la minusvalenza. In Inghilterra, altri estimatori come Manchester United e Manchester City non mancano.

Gestione cookie