Juve, 20 milioni e lo porti a casa: Giuntoli si muove

Juve, bastano 20 milioni per portare a casa il calciatore: Giuntoli si è mosso

La Juventus scandaglia senza sosta il mercato. La rivoluzione estiva orchestrata da Giuntoli e Thiago Motta è partita e sono già diversi i calciatori che hanno lasciato il bianconero, abbassando il monte ingaggi della squadra. In inverno la strada tracciata è stata seguita ancora, puntando sul risparmio. E così può essere letto in questo senso l’addio a Danilo, la cui risoluzione del contratto ha dato respiro al bilancio bianconero.

E la prossima estate si seguirà ancora questa strada per rendere completa la rivoluzione. D’altronde è molto semplice: c’è da abbassare i costi ma anche costruire una squadra il più funzionale possibile ai desiderata di Thiago Motta, il cui progetto è su base triennale. E così la dirigenza si sta muovendo alacremente, sperando nel frattempo che la squadra sul campo centri il quarto posto, imprescidibile per proseguire con il progetto.

Juve, mercato per l’attacco: blindare Kolo Muani e non solo

In attacco tutto ruota attorno a Vlahovic. Il bomber serbo a fine stagione dovrebbe lasciare i bianconeri. Dall’arrivo di Kolo Muani è finito indietro nelle gerarchie, di fatto un panchinaro vero e proprio. Ed il mancato rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2026 obbligherà il club bianconero a cederlo per fare cassa.

Kolo Muani
Juve, mercato per l’attacco: blindare Kolo Muani e non solo (Ansa Foto) – SpazioJ

Se Kolo Muani è la priorità assoluta, con la dirigenza decisa a blindarlo ed a trattare con il PSG l’acquisto a titolo definitivo, potrebbe esserci una vera opportunità nei confronti di un calciatore molto gradito alla dirigenza bianconera. Si tratta di Lorenzo Lucca, centravanti che con la maglia dell’Udinese è ormai esploso.

Lucca, addio Udinese: Juve interessata, ecco il prezzo

Il centravanti è stato protagonista di un litigio con Thauvin per il calcio di rigore assegnato ai friulani nella sfida contro il Lecce di venerdì sera. Il calciatore, dopo il gol, è stato sostituito per punizione da Runjaic, ma sembra che la situazione sia decisamente rientrata. Ciò nonostante, l’addio sembra certo in estate, anche per una volontà del calciatore.

Lorenzo Lucca esulta
Lucca, addio Udinese: Juve interessata, ecco il prezzo (Ansa Foto) – SpazioJ

Ed il suo futuro sembra poter essere ancora in Serie A. Dove? Ci sono diversi club su di lui, a partire dal Milan che l’ha cercato a gennaio fino alla Roma, con Ranieri che vuole un vice Dovbyk ed al Napoli a caccia di un alter ego di Lukaku. Anche la Juve, però, ha mostrato interesse nei confronti del centravanti che ha un costo di 20 milioni di euro.

Gestione cookie