A pochi minuti dal fischio d’inizio fra Cagliari e Juventus, Thiago Motta ha scelto il suo undici titolare.
La Juventus è pronta a scendere in campo all’Unipol Domus di Cagliari per riscattare la delusione europea di mercoledì sera. Con i passi falsi delle dirette concorrenti, la Vecchia Signora è chiamata ad approfittarne e a continuare la scia positiva che ha caratterizzato tutte le partite di Campionato di febbraio.
Sarà una gara che terrà incollati allo schermo tanti appassionati e tantissimi tifosi che si aspettano dai bianconeri aggressività e voglia di vincere. Perché la vetta di Serie A, in fondo, non è poi così distante. Nonostante la stagione sia ancora decisamente lunga e la meta da raggiungere divesa
Cagliari-Juventus: Vlahovic ritorna dal 1′
Nessun incognita sul portiere bianconero, che sarà ancora una volta Michele Di Gregorio. Con la dilagante emergenza difensiva, le scelte a disposizione di Thiago Motta continuano ad essere invece troppo poche. Gli stop forzati di Renato Veiga e Nicolò Savona obbligano il tecnico zebrato a schierare ancora una volta Timothy Weah e Andrea Cambiaso sugli esterni, ad abbracciare la coppia centrale formata da Federico Gatti e Lloyd Kelly.

A centrocampo ancora partenza dalla panchina per Khephren Thuram (proprio come contro il PSV Eindhoven). Al suo posto spazio a Teun Koopmeiners, che verrà affiancato dal capitano Manuel Locatelli. Riposo per Nico Gonzalez sulla tre quarti, al posto del quale l’allenatore bianconero ha scelto di mandare in campo Kenan Yildiz. Completano il trio Weston McKennie e Francisco Conceicao.
La scelta che più di tutti ha tenuto nelle scorse ore col fiato sospeso è il nodo in attacco. Randal Kolo Muani o Dusan Vlahovic? Vince il ballottaggio l’attaccante serbo, che può così riscattare le panchine sino ad ora messe a referto e, soprattutto, può far rifiatare il francese in vista della gara di Coppa Italia mercoledì prossimo.
Di seguito le formazioni ufficiali scelte di Davide Nicola e di Thiago Motta:
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Deiola (C), Felici; Piccoli. All: Nicola.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Koopmeiners, Locatelli (C); Conceicao, McKennie, Yildiz; Vlahovic. All: Motta.