Cagliari Juventus, arrivano le dichiarazioni di mister Thiago Motta ai microfoni di Dazn dopo il triplice fischio finale.
Dopo l’eliminazione dalla Champions League, la Juventus di Thiago Motta è scesa in campo contro un avversario ostico che ha dato filo da torcere soprattutto nel finale di gara. Dare un senso alla stagione con la qualificazione alla prossima Champions League potrebbe rendere meno pesante un’annata calcistica caratterizzata da diversi fattori negativi e da risultati alterni.
La vittoria di questa sera può dare lo slancio necessario ai bianconeri, soprattutto se il gol vittoria lo ha siglato Dusan Vlahovic. Ai microfoni di Dazn, Thiago Motta ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita.
Motta sicuro: “Abbiamo sofferto tutt’insieme, pensiamo partita dopo partita”
Sulla prestazione di Kenan Yildiz e sul lavoro degli esterni d’attacco, ha affermato:
“Yildiz ha grande forza tecnica e mentale. È molto generoso e sull’esterno nell’uno contro uno crea delle situazioni molto importanti per la nostra squadra soprattutto a sinistra quando deve concludere in porta con il destro. Arriva sempre con lucidità in area di rigore e deve migliorare sulla conclusione verso la porta. È un discorso che vale anche per Conceicao. Abbiamo fatto tanto ma non abbiamo chiuso la partita. Conosciamo le difficoltà e non avendo chiuso la partita nel primo tempo, nel secondo abbiamo sofferto e resistito tutti insieme.
Yildiz può migliorare anche perché ha un fisico che gli permette di aiutare in difesa e fare bene in attacco. Ha un tiro secco che non dà punti di riferimento al portiere avversario”.

In merito al match disputato, Motta ha dichiarato:
“Abbiamo gestito molto bene il possesso e abbiamo giocato veloce la palla grazie anche al campo. I nostri giocatori sono bravi tecnicamente. Abbiamo creato tanto nel primo tempo probabilmente voglio pensare che ci è mancata lucidità per via delle troppe partite. Per quello che abbiamo visto all’intervallo dovevamo tornare negli spogliatoi con un risultato migliore”.
Rispetto alle ambizioni future:
“Pensiamo partita dopo partita. Il campionato è molto equilibrato e difficile. Anche le squadre lì in alto hanno difficoltà nel chiudere le partite così come noi. Adesso Coppa Italia e poi abbiamo l’Hellas. Dobbiamo dare il massimo per i tre punti”.