Juve, c’è un problema Kenan Yildiz: nuovi guai per Thiago Motta
Kenan Yildiz è senza dubbio una delle stelle della squadra. Il talento turco è uno dei calciatori su cui la Juve ha puntato ad occhi chiusi fin dalla scorsa stagione. Allegri l’ha svezzato ed introdotto al grande calcio, poi Thiago Motta gli ha dato fiducia senza sé e senza ma. Ed il talentuoso trequartista ha risposto anche con gol d’autore e prestazioni ben oltre le righe, come quella contro l’Inter nella gara d’andata.
In estate la Juve ha resistito ad ogni tipo di offerta nei suoi confronti: respinte tutte al mittente semplicemente perché era stato dichiarato incedibile. La dirigenza gli ha affidato la maglia numero 10, una casacca pesantissima indossata dai più grandi a Torino. Un attestato di fiducia che il calciatore sta dimostrando di meritare seppur a sprazzi in una stagione di certo non brillante per tutta la squadra.
Juve, nessun incedibile: anche Yildiz può partire
In estate, per blindare Yildiz, la Juve decise di cedere Matias Soulé, di ritorno da Frosinone e da una stagione scintillante, in cui era finito in doppia cifra. Una scelta dolorosa, certo, ma ponderata: tra i due, meglio puntare su Kenan hanno pensato alla Continassa.

Qualche mese dopo, la situazione è cambiata. La Juventus crede fermamente in lui, lo considera un talento brillante ma al contempo non ha alcuna intenzione di legarlo alla Continassa. La nuova politica del club bianconero è ben chiara: nessuno è incedibile ed in caso di offerta monstre, anche Yildiz può partire.
D’altronde nelle ultime settimane Motta ha ridotto quasi drasticamente il suo impiego: dai circa 70′ di media disputati a partita, si è scesi a 35′ negli ultimi match, un segnale inequivocabile di come il tecnico stia quasi varando una Juve che non deve aver bisogno di lui.
Yildiz, ecco la cifra: può lasciare la Continassa
Le grandi manovre sono intanto già iniziate attorno al suo nome. Non più tardi di qualche settimana fa, a fine gennaio, si è visto in Italia Jorge Mendes, uno degli agenti più potenti al mondo. Ufficialmente per chiudere Joao Felix al Milan ma il procuratore lusitano ne ha approfittato anche per incontrare Yildiz.

Il calciatore è stato informato dell’interesse nei suoi confronti di alcuni club della Premier League, a partire dal Chelsea pronto ad offrire oltre 70 milioni per portarlo in Inghilterra. Al momento Yildiz ha un contratto fino al 2029 da 1,5 milioni di euro a stagione e le cifre che andrebbe a guadagnare a Londra sarebbero ben altre.