Juve, niente Champions? Cessione dolorosa da 90 milioni, tutto deciso

la Juve rischia di non qualificarsi per la prossima Champions League: pronta una cessione da 90 milioni

La Juventus, dopo la delusione per l’eliminazione ai play off nell’edizione attuale della Champions League, si sta leccando le ferite. D’altronde gli ottavi erano l’obiettivo minimo ed essere eliminati agli spareggi non è certo la miglior notizia possibile. Ora testa al campionato, perché i bianconeri sono quarti in classifica a pari punti con la Lazio ma è piena bagarre per conquistare un posto nella prossima edizione della competizione.

Il quinto posto – proprio per la disastrosa campagna europea delle italiane – non qualificherà per la Champions League e così il quarto posto è l’ultimo possibile per la più nobile e ricca delle competizioni continentali per club. Oltre alla già citata Lazio, la Juve dovrà vedersela anche con Fiorentina, Milan e Bologna, tutte ancora in corsa e più agguerrite che mai.

Juve, ecco il piano B: senza Champions, addio ad un big

A Torino nemmeno mettono in preventivo la possibilità di non chiudere il campionato tra le prime quattro: significherebbe il fallimento di un progetto iniziato la scorsa estate e della durata almeno triennale. Vista la situazione attuale, però, alla Continassa si lavora anche per il piano B.

Juventus
Juve, ecco il piano B: senza Champions, addio ad un big (Ansa Foto) – SpazioJ

In caso di mancata qualificazione, infatti, il bilancio bianconero avrebbe bisogno di recuperare i mancati introiti della Uefa altrove. Già, ma come? Attraverso una cessione particolarmente remunerativa. Ed è stato già individuato il sacrificato.

Addio Yildiz: valutazione monstre per il turco

Sebbene a malincuore, la Juve potrebbe decidere di cedere Kenan Yildiz. Già, ma perché lui? Il classe 2005 è la stellina più luminosa in casa Juve ma è anche il calciatore più seguito dai top club europei, pronti e decisi a mettere le mani sul numero 10 bianconero. Negli ultimi mesi, complice prestazioni più che convincenti, la sua valutazione ha raggiunto i 90 milioni di euro.

Kenan Yildiz
Addio Yildiz: valutazione monstre per il turco (Ansa Foto) – SpazioJ

E con quella cifra messa sul piatto, Giuntoli non avrebbe dubbi a salutare il calciatore. Fin qui sono diversi i club che hanno mostrato interesse nei confronti del nazionale turco: da Liverpool alle solite Manchester City, United e Chelsea, tutte società che non avrebbero certo problemi a mettere mano al portafogli e spendere quelle cifre. L’estate, attorno alla Juve, potrebbe essere davvero molto torrida e non per le temperature del meteo.

Gestione cookie