Juve, Cambiaso dirà addio in estate: il club bianconero ha già scelto il sostituto
Andrea Cambiaso è stata forse una delle telenovela che hanno maggiormente appassionato i tifosi della Juve e non solo. La sessione invernale di calciomercato che si è chiusa lo scorso 3 febbraio ha visto il terzino ex Genoa al centro di una trattativa davvero clamorosa.
Sul calciatore era piombato addirittura Pep Guardiola con il suo Manchester City: messi sul piatto 60 milioni di euro per portarlo subito in Premier League, con il tecnico catalano che l’aveva individuato come rinforzo perfetto. D’altronde Cambiaso può giocare indistintamente su entrambe le fasce e la qualità non gli manca di certo.
I Citizens, però, si sono scontrati con la resistenza della dirigenza della Juve: Giuntoli, di milioni, ne aveva chiesti ben 80 per lasciar partire il suo cursore. Una cifra ritenuta eccessiva dal Manchester City che ha preferito dirottare altrove i milioni da spendere – oltre 220 sul mercato – puntando su altri obiettivi.
Cambiaso saluta: dal Belgio il nuovo rinforzo
E così, nonostante il pressing fino a fine sessione del City, Cambiaso è rimasto alla Continassa. Nelle ultime gare ha però giocato con il contagocce e mai dal 1′, colpa di un problema alla caviglia ormai quasi totalmente risolto. In estate, però, sembra certa la sua partenza, anche e soprattutto se dovesse arrivare una super offerta in grado di produrre plusvalenza per il bilancio bianconero.

La Juventus, ormai cosciente di perdere il suo terzino, sta già scandagliando il mercato alla ricerca di un sostituto di valore che non possa farlo rimpiangere. Se per quanto riguarda la corsia esterna offensiva, c’e nel mirino Chemsdine Talbi, uno dei gioielli del Club Brugge nonché giustiziere dell’Atalanta nella gara di ritorno dei play off di Champions League, esterno classe 2005, per la difesa il talento immenso è Maxime De Cuyper.
Juve, non solo De Cuyper: piace un esterno della Serie A
Classe 2000, in forza al Club Brugge, De Cuyper è considerato un calciatore molto promettente ed in grado di potersi esibire sui palcoscenici della Serie A. Ha stregato Giuntoli ma non solo: anche il Milan, infatti, segue con grande attenzione il calciatore per sostituire Theo Hernandez, destinato a lasciare il club rossonero.

Il terzino belga, però, non è l’unico seguito dalla Juventus per quella porzione di campo. La dirigenza bianconera ha infatti posato gli occhi anche su Nuno Tavares, terzino sinistro che in maglia Lazio sta letteralmente incantando mostrando il suo talento e la sua forza. Il cursore laterale lusitano è il calciatore con più assist in Serie A, un dato che non è passato inosservato dalle parti della Continassa.