Non solo Kolo Muani, c’è un altro giocatore che da quando è arrivato in Serie A, sta brillando tanto da accendere nuovi rumors di mercato.
Il valore del giocatore non è soltanto raddoppiato da quando è in Italia, bensì triplicato, tanto da poter permettere al Como di veder entrare nelle proprie casse, una cifra a dir poco enorme se si considera che dalla Spagna, si è concluso l’affare per “soli” 12 milioni di euro.
Il giocatore classe 2005, naturalizzato in Spagna e col futuro tra i gioielli della Roja, pare essere già pronto per il grande step in avanti, nel calcio che conta. Il Como oltretutto vuole far parte di quelle squadre che, allontanandosi definitivamente dalla zona rossa in classifica, si rendono protagoniste proprio nel campionato di Serie A. E questo è possibile grazie a calciatori come Assane Diao, che stanno letteralmente brillando in questi primi momenti vissuti in Italia.
Calciomercato Juve: non solo Nico Paz, l’idea dal Como
Da Nico Paz, passando per Assane Diao, i talenti del Como sono già pronti per lo step in avanti. Il valore del calciatore naturalizzato spagnolo, ma nato in Senegal, come spiegano da TMW, si è praticamente triplicato da quando è arrivato al Como.
E in sostanza, è qui in Italia da poco più di un mese. Aveva trovato in Spagna, al Betis Siviglia, soltanto 3 gol in 28 partite. Giocava poco, a causa della giovanissima età, al contrario di quanto gli succede con Cesc Fabregas al Como adesso, dove ha già trovato ben 4 gol in 7 partite.
È proprio questo che starebbe convincendo le big d’Italia a mettere le mani sul suo cartellino. E la Juventus stessa potrebbe mettersi in coda per cercare di capire a quali cifre, il Como, libererebbe Assane Diao. Perché non c’è soltanto Nico Paz come talento tra i più interessanti al club lombardo. E Giuntoli ci pensa, prima che possa finire in una “rivale” italiana.
Affare “alla Koopmeiners” dal Como: la notizia
Come spiega la stessa fonte, Assane Diao potrebbe chiedere al Como la cessione, così come successe per Teun Koopmeiners che volenteroso di trasferirsi alla Juve, per compiere il salto dalla Dea ad una big storica del calcio italiano, finì proprio in bianconero. Chissà che non possa essere la stessa Juve ad anticipare la forte concorrenza delle altre, in Italia, per Assane Diao.
La differenza tra l’Atalanta e il Como però è che, in questo momento di “crescita” da parte della stessa squadra neo-promossa, non ci sarebbe l’esigenza di vendere, come succedeva agli orobici quando l’Atalanta si stava insediando tra le grandi del calcio in Italia. Al contrario, Fabregas vorrebbe pure trattenere i suoi Nico Paz e Assane Diao, per aumentare con altri colpi – vedi Theo Hernandez dal Milan – il valore tecnico del suo organico. Solo per volontà del calciatore stesso, sarà decisa un’eventuale cessione di Diao.

Le cifre del colpo dal Como
Sta brillando in Italia, Assane Diao, tanto da aver acceso le luci anche su di sé, oltre a quanto fatto già da Nico Paz. Preso per 12 milioni di euro dal Betis in Spagna, potrebbe essere venduto per 35 milioni di euro circa, stando al valore triplicato e nella cifra che sarà chiesta per l’eventuale cessione a fine stagione. Juventus e big d’Italia, oltre che in Europa, sono quindi avvisate.
