Juventus, guai per Thiago Motta: ko dell’ultima ora

Juventus, nuovi guai per Thiago Motta: infortunio dell’ultima ora, non sarà disponibile per il PSV Eindhoven

La Juventus è pronta. I bianconeri domani scenderanno in campo per il ritorno dei play off di Champions League contro il PSV Eindhoven. Una gara fondamentale per continuare il cammino nell’edizione attuale della manifestazione europea. Nella gara d’andata un gol di Mbangula ha deciso la gara dell’andata ed ora i bianconeri sono un po’ più vicini al passaggio del turno.

Il momento negativo, peraltro, sembra essere decisamente passato. I bianconeri sono reduci da tre vittorie consecutive in campionato e soprattutto dal successo nel Derby d’Italia contro l’Inter che ha dato morale alla formazione allenata da Thiago Motta. La squadra sembra essere entrata nei meccanismi del tecnico e notevole è stato l’apporto anche dei nuovi acquisti, su tutti Veiga già padrone della difesa e Kolo Muani, imprescindibile in attacco.

Juventus, ancora un infortunio: non recupera per il PSV

Con rinnovate motivazioni e pensieri positivi, la Juventus si appresta a vivere un finale di stagione ad alta intensità. C’è però da superare l’ostacolo PSV. I calciatori stanno preparando la sfida contro gli olandesi ma non mancano le grane per Thiago Motta. Come sempre accaduto in questa stagione, il tecnico ha dovuto fare i conti con un’infermeria a volte addirittura strapiena, con l’ex Bologna chiamato ad inventarsi anche soluzioni che più di emergenza non si può.

Douglas Luiz
Juventus, ancora un infortunio: non recupera per il PSV (Ansa Foto) – SpazioJ

Ed anche in vista della trasferta di Eindhoven, il tecnico sarà costretto a rinunciare ad un calciatore importante a centrocampo. Non è stato infatti convocato Douglas Luiz, in crescendo nelle ultime settimane. Il brasiliano, proprio come accaduto contro l’Inter, ha alzato bandiera bianca, non recuperando dall’infortunio.

La lista dei convocati: in 20 per il PSV

Presente, invece, Andrea Cambiaso che ha smaltito il problema alla caviglia definitivamente. Il terzino era già stato utilizzato nei minuti finali della gara contro l’Inter e potrebbe anche scendere in campo dal 1′ o, comunque, avere un minutaggio maggiore. Sono 20 i calciatori convocati da Thiago Motta. Ecco la lista:

Andrea Cambiaso calcia
La lista dei convocati: in 20 per il PSV (Ansa Foto) – SpazioJ

Portieri: Di Gregorio, Perin, Pinsoglio.
Difensori: Gatti, Kelly, Veiga, Cambiaso, Savona.
Centrocampisti: Locatelli, Koopmeiners, McKennie, Thuram, Rouhi, Weah.
Attaccanti: Yildiz, Nico Gonzalez, Vlahovic, Conceiçao, Kolo Muani, Mbangula.

Gestione cookie