Juventus, che affare con l’Inter: a Torino per lui non c’è posto

Juventus-Inter è l’occasione di un importante intreccio di mercato, i bianconeri riescono a strappare il parere favorevole dei rivali per un grande colpo per l’estate

Da una grande classica all’altra, su cui tutti i riflettori d’Italia sono puntati. Andato in archivio il Festival di Sanremo, con la puntata finale vista in tv da milioni di telespettatori e conclusasi con la vittoria di Olly, si passa a Juventus-Inter, uno dei match da sempre più sentiti per i tifosi di entrambe le squadre e non solo. Non è un caso che lo si definisca il derby d’Italia e mai come questa volta vale moltissimo per chi scenderà in campo, ma anche per chi osserva dal di fuori.

Allo Stadium, c’è grande attesa per una partita che all’andata, a fine ottobre, aveva riservato emozioni clamorose, concludendosi con un pirotecnico 4-4. Anche questa volta, le due compagini dovranno fare di tutto per vincere. La Juventus cerca il sorpasso alla Lazio al quarto posto, entrando così di nuovo a pieno titolo in zona Champions. Dall’altra parte, l’occasione per l’Inter di sopravanzare il Napoli in testa alla classifica.

Sarà una partita che insomma dirà molto sul futuro delle due squadre. Ma non soltanto per quanto avverrà sul terreno di gioco. Si tratta infatti dell’occasione per stringere rinnovate alleanze al di fuori, in tema di calciomercato. La Juventus mette nel mirino un grande colpo dall’Inter e questa volta può trovare sponda favorevole nei nerazzurri.

Juventus-Inter, Giuntoli incontra Marotta: stretta di mano per Frattesi

E’ tornato a essere un vero pallino dei bianconeri Davide Frattesi, già corteggiato nel mercato di gennaio. Il centrocampista della Nazionale trova poco spazio tra i campioni d’Italia, ma le sue doti sono fuori discussione.

Frattesi
Juventus-Inter, Giuntoli incontra Marotta: stretta di mano per Frattesi – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Secondo ‘Tuttosport’, Giuntoli e Marotta torneranno a parlare dell’ex Sassuolo. E questa volta, ci sarebbe l’apertura da parte dell’Inter alla chiusura dell’affare, nella consapevolezza che il calciatore continuerà a chiedere maggiore protagonismo, che il club non può assicurargli. Dunque, si va verso il via libera a fine stagione. Che parallelamente dovrà sancire, per la Juventus, un addio in quella zona di campo. A fargli posto, probabilmente, Douglas Luiz, che sta deludendo e per il quale i bianconeri stanno già trovando una sistemazione, cercando di monetizzare il più possibile per non depauperare troppo l’investimento.

Frattesi alla Juventus, ora si può fare davvero: le cifre

Se l’Inter aveva sparato altissimo a gennaio, per scoraggiare eventuali compratori, è molto probabile che rivedrà un po’ al ribasso le sue pretese, fissando una cifra che possa venire incontro alle pretendenti e anche rimpinguare le proprie casse.

Frattesi
Frattesi alla Juventus, ora si può fare davvero: le cifre – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Così, si parla di un affare che potrebbe andare in porto per circa 40 milioni di euro. Si attendono conferme, ma la strada imboccata sembra proprio questa. Per la Juve, si tratterebbe di un rinforzo considerevole in mediana, vista la capacità di Frattesi di fare gol in qualsiasi situazione.

Gestione cookie