Calciomercato Juventus, primo colpo per la nuova stagione: è già ufficiale

Calciomercato Juventus, nuova svolta bianconera: il club mette le mani sul primo rinforzo per la prossima annata, ufficialità in arrivo

E’ il momento di fare sul serio, per la Juventus, che in pochi giorni si giocherà moltissimo della propria stagione. Dal derby d’Italia con l’Inter al ritorno in Champions League contro il Psv Eindhoven, passano tantissimi destini per il futuro dei bianconeri, che stanno vivendo una annata non semplice ma in cui sono ancora in corsa per il raggiungimento di obiettivi importanti e in sfide più decisive che mai sono chiamati al definitivo salto di qualità, che viene ancora atteso in maniera trepidante da tutto l’ambiente.

Ci sono dei segnali positivi arrivati dalle ultime vittorie, anche se non brillantissime. Può essere un fattore, finalmente, l’avere a disposizione maggiori alternative rispetto alla prima parte dell’annata e, come ha ricordato Thiago Motta, vincere aiuta a vincere a prescindere. Ecco perché c’è ottimismo nel vedere un rendimento molto diverso da qui in avanti, fondamentale soprattutto per mettere le basi di un futuro ad alto livello.

I risultati conclusivi dell’annata potranno indirizzare anche la prossima, con la speranza di ottenere i presupposti per un calciomercato ancora da protagonisti. In estate si prevede un ulteriore restyling della rosa, completandola con calciatori di altissimo profilo. Intanto, c’è già una novità non da poco per il calciomercato Juventus. Un primo colpo per il 2025/2026 è già ufficiale.

Calciomercato Juventus, blindato Di Gregorio: è scattato l’obbligo di riscatto per il portiere, i dettagli

Sembra infatti che per i bianconeri sia scattato l’obbligo di riscatto di Michele Di Gregorio. La conferma dell’estremo difensore è senza dubbio un tassello fondamentale.

Di Gregorio
Calciomercato Juventus, blindato Di Gregorio: è scattato l’obbligo di riscatto per il portiere, i dettagli – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

I dettagli vengono riferiti dal giornalista Nicolò Schira, secondo cui sarebbero state raggiunte le condizioni previste dal contratto del portiere per il riscatto definitivo dal Monza. I brianzoli avevano ricevuto 4,5 milioni per il prestito oneroso, a questi si aggiungeranno altri 13 milioni e mezzo più due di bonus. Per l’estremo difensore, in arrivo un contratto fino al 2029 a 2,2 milioni a stagione.

Super Di Gregorio, la Juventus punta su di lui per il futuro: i numeri di un grande debutto

Una conferma certamente gradita per la Juventus, che nel portiere di scuola Inter ha trovato un elemento dal rendimento molto affidabile, che non ha patito l’impatto con una grande piazza.

Di Gregorio
Super Di Gregorio, la Juventus punta su di lui per il futuro: i numeri di un grande debutto – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Anche grazie a lui, la Juventus è una delle difese meno battute del campionato. L’ex Monza ha accumulato 12 gare senza subire gol in tutte le competizioni, un risultato senza dubbio degno di nota e che può ancora essere migliorato. A inizio stagione, la lunga serie di gare senza gol subiti ha aiutato molto i bianconeri a provare a partire col piede giusto e guadagnare qualche certezza in più in campo.

Gestione cookie