Vlahovic saluta la Juventus: il sostituto con lo scambio

La partenza di Dusan Vlahovic appare ormai scontata: operazione in vista con uno scambio che porta a Torino il suo erede

La Juventus chiede a tutti i suoi giocatori di maggior talento, in questa fase cruciale della stagione, il massimo sforzo e di tirare fuori tutte le loro qualità, per rendersi utili alla causa e far ottenere ai bianconeri i migliori risultati possibile da qui alla fine dell’annata. In vista di Juve-Inter, in particolare, c’è da andare oltre i propri limiti e fornire una prestazione di livello top. Chissà se potrà essere l’occasione per rivedere all’opera il miglior Dusan Vlahovic, anche se il serbo appare già piuttosto lontano dalla Juve.

L’attaccante ha cantato e portato la croce nella prima parte di stagione, facendosi carico delle sorti dell’attacco bianconero. Nelle dichiarazioni rese alla stampa di recente, Thiago Motta ha parlato anche della stanchezza di Vlahovic, tra le motivazioni delle ultime panchine. Ma si tratta, con tutta evidenza, di una spiegazione solamente parziale. Kolo Muani ha avuto un ottimo impatto, per quanto concerne il numero 9 invece pesano anche i trascorsi difficili e soprattutto un rinnovo di contratto ormai da escludere.

Ecco perché la sensazione è quella di un calciatore destinato a finire sempre di più ai margini, con una partenza inevitabile al termine della stagione. Nel tentativo di non rendere Vlahovic un nuovo caso Chiesa. La Juve, però, può avere l’occasione di massimizzare la partenza del centravanti con uno scambio molto utile.

Assalto del Fenerbahce a Vlahovic: cessione cash o scambio con En-Nesyri

Qualche sondaggio per la partenza a gennaio di Vlahovic c’era già stato. Si era fatto sotto anche il Fenerbahce, che può tornare all’assalto in estate.

En Nesyri
Assalto del Fenerbahce a Vlahovic: cessione cash o scambio con En-Nesyri – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Secondo il portale ‘Yeni Akit’, in Turchia, il club di Mourinho proverà di nuovo ad acquistare Vlahovic. La richiesta della Juventus per il suo cartellino sarebbe tra i 30 e i 40 milioni di euro. Qualora i turchi non dovessero addivenire a queste cifre, i bianconeri potrebbero suggerire uno scambio con En-Nesyri, attaccante marocchino ex Siviglia, che anche al Fenerbahce tiene alte medie realizzative (21 gol in 34 presenze in stagione).

Juventus, Giuntoli rifa’ il look all’attacco: il piano per Kolo Muani

Non l’unica idea, di certo, per il restyling offensivo della Juventus, che monitora vari profili. E che però vorrebbe ripartire da una certezza, vale a dire da Kolo Muani.

Kolo Muani
Juventus, Giuntoli rifa’ il look all’attacco: il piano per Kolo Muani – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Il francese, come sappiamo, è arrivato dal Psg solo in prestito secco, ma Giuntoli sogna di riscattarlo. La richiesta del Psg sarà elevata, la speranza è quella di riuscire a monetizzare da cessioni pesanti come quella di Cambiaso e dello stesso Vlahovic, ma magari anche da quella di Douglas Luiz che non convince.

Gestione cookie