Nuovo bomber dal Brasile: la Juventus beffa il Napoli

La Juventus mette nel mirino un promettente attaccante brasiliano, assalto per l’estate: bianconeri davanti agli azzurri del grande ex Antonio Conte

C’è un presente importante, a cui essere connessi profondamente e da non fallire, per la Juventus, ma con lo sguardo fisso sul futuro. Gli eventuali successi di domani e i progetti di vittoria passano inevitabilmente per quelli che saranno i prossimi risultati della squadra bianconera. Che in pochi giorni saprà molto sulle proprie prospettive stagionali, con il doppio appuntamento cruciale con l’Inter in campionato allo Stadium e con il Psv Eindhoven in trasferta in Champions League.

Il derby d’Italia si presenta da solo, è una sfida che suscita sempre grande fascino e in cui per gli uomini di Thiago Motta ci sono in palio punti pesantissimi per la corsa Champions. Non solo per il prestigio e l’onore, dunque, contro i grandi rivali nerazzurri, ma anche per confermare la recente crescita. Per poi recarsi in Olanda e difendere il vantaggio di 2-1 maturato contro il Psv all’andata, per centrare gli ottavi della principale competizione europea. Dove la successiva avversaria potrebbe essere, incredibilmente, ancora una volta l’Inter.

Nel frattempo, mentre sul campo si va a caccia di obiettivi così cruciali, al di fuori la Juventus punta a proseguire la sua rivoluzione. Tante cose sono cambiate nelle ultime due sessioni di mercato, altre sono destinate a cambiare in estate. Ancora una volta interessato l’attacco, con un bomber brasiliano nei desideri di Giuntoli.

Juventus, l’attaccante del futuro si chiama Rayan: i dettagli dell’affare

Per il dt bianconero, si profila una sfida testa a testa con il suo passato e cioè con il Napoli. Sia i torinesi che i partenopei infatti hanno messo nel mirino il giovane Rayan, astro nascente del calcio verdeoro.

Rayan con la nazionale giovanile del Brasile
Juventus, l’attaccante del futuro si chiama Rayan: i dettagli dell’affare – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Secondo i rumours di alcuni media spagnoli, rilanciati dal giornalista ecuadoriano Giancarlo Bonifas, la Juve punta con decisione l’attaccante di proprietà del Vasco Da Gama. Valutazione abbastanza elevata, da 35 milioni di euro, ma il talento del giocatore sembra valere la spesa all’orizzonte. Ci sarebbe da battere anche la concorrenza del Siviglia.

Juventus, chi è Rayan: talento in rampa di lancio con la nazionale brasiliana

Rayan Vitor Simplicio Rocha, conosciuto anche solo come Rayan, si sta mettendo in mostra nel campionato brasiliano e con la nazionale verdeoro Under 20, dove ha da poco segnato nel match contro i pari età dell’Argentina.

Rayan con la nazionale giovanile del Brasile
Juventus, chi è Rayan: talento in rampa di lancio con la nazionale brasiliana – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

19 anni ancora da compiere, è un attaccante esterno, ma capace di giocare anche al centro, svariando su tutto il fronte offensivo. Coniuga una struttura fisica importante (è alto un metro e 85) con una grande capacità nel dribbling. Sentiremo parlare molto di lui, questo certo.

Gestione cookie