La Juventus al lavoro sul mercato, a breve una firma fondamentale per il futuro del club bianconero: appuntamento già fissato
Dopo aver centrato, negli ultimi giorni, tre importanti vittorie, in uscita dal mercato di gennaio, la Juventus è chiamata a dare conferme importanti. Adesso si fa se possibile ancor più sul serio, con il derby d’Italia in vista contro l’Inter. Un appuntamento sempre molto sentito dalla piazza. Che non varrà, purtroppo, almeno per quest’anno punti scudetto per i bianconeri, ma che è di certo fondamentale, dato che rappresenta uno dei principali crocevia per la lotta per il quarto posto.
Non si può sbagliare, per Thiago Motta e soci, che non possono certo fermare l’andatura in questo momento, anzi. E pochi giorni dopo cercheranno, con il Psv Eindhoven, di capitalizzare il vantaggio dell’andata e accedere agli ottavi di finale di Champions League. Insomma, la Juventus si gioca tutto o quasi per questa stagione. E’ il momento di fare quadrato e di darsi slancio per cercare di rendere questa annata soddisfacente, con obiettivi importanti che sono ancora alla portata.
Solo da risultati all’altezza delle aspettative, si potrà partire per mettere le basi per un futuro di alto livello. Il discorso coinvolge, naturalmente, anche il calciomercato. La Juventus si è rivoluzionata dalla scorsa estate in avanti e altri cambiamenti dovrà affrontare, pensando a rinforzi di spessore per innalzare ulteriormente l’asticella. Ecco perché Giuntoli ragiona già sui prossimi acquisti. Nel frattempo, però, c’è già una firma in arrivo.
Juventus verso il rinnovo di Federico Gatti: i dettagli
Non parliamo di un volto nuovo, in questo caso, ma di qualcuno che fa già parte a pieno titolo dell’ambiente bianconero e sogna di essere una colonna della Vecchia Signora per lungo tempo. E’ tutto pronto per il rinnovo di contratto di Federico Gatti.

Il punto sulla situazione lo fa ‘Tuttosport’, ricordando che i contatti tra il club e gli agenti del giocatore sono in corso dal mese di settembre. Dopo un paio di incontri preliminari, la fumata bianca dovrebbe esserci a fine mese. Si parla di un prolungamento fino al 2030 e di un aumento di stipendio a 2 milioni e mezzo a stagione.
Gatti e la Juventus ancora insieme: il difensore vuole fare la storia
Gatti, che ha sposato la causa bianconera con convinzione, non vede l’ora. Nei suoi pensieri, la volontà di diventare un personaggio storico del club, ripercorrendo le orme dei grandissimi prima di lui.

Se un giorno che fu, c’erano i Bonucci, i Barzagli e i Chiellini a guidare la retroguardia, ora si fa carico lui di questo peso. E per scrivere la storia con la Juventus ha già rifiutato offerte importanti dall’Inghilterra (per gennaio ci aveva provato il Nottingham Forrest).