Juventus, che affare in Inghilterra: il nuovo attaccante arriva gratis

Grande colpo a parametro zero per la Juventus, Giuntoli sogna un rinforzo dalla Premier League che può fare molto comodo per il futuro

La Juventus del nuovo ciclo si è caratterizzata fin da subito per essere molto attiva sul calciomercato e tale si conferma anche adesso. Dopo le tantissime operazioni condotte la scorsa estate, la rosa ha subito nuovi scossoni nel mercato di gennaio, con diversi ulteriori arrivi. In entrambi i casi, un modo di agire dettato dalla necessità. Prima dell’inizio della stagione, quella di provare a rendere la squadra più rispondente alle idee del nuovo tecnico Thiago Motta, quindi, a metà annata, quella di ovviare ai tanti infortuni avvenuti in corso d’opera, intervenendo dal punto di vista numerico.

Per adesso, si sono avuti, sul campo, risultati altalenanti, ma adesso si entra nella parte cruciale della stagione e l’ambiente torinese nel suo insieme si attende risposte importanti, per mettere le basi verso un futuro radioso. E’ una Juventus che sta ancora provando a riemergere da uno dei periodi più complessi della sua storia e per farlo dovrà ancora lavorare molto, senza dubbio. Ecco perché, sebbene il mercato invernale si sia concluso in realtà da pochissimo, Cristiano Giuntoli non si ferma, anzi, lavora già agli acquisti che verranno. Pianificando un interessantissimo colpo, con un attaccante a titolo gratuito dalla Premier League.

Calciomercato, la Juventus in corsa per il talento inglese Jesse Derry

Il campionato inglese è una fucina a getto continuo di talenti e tra questi si sta segnalando Jesse Derry. Si tratta di un classe 2007, che compirà 18 anni a giugno ed è finito già nel mirino di tantissimi club di alto livello.

Jesse Derry con la nazionale giovanile inglese
Calciomercato, la Juventus in corsa per il talento inglese Jesse Derry – Spazioj.it (Credit: Instagram Profilo Ufficiale @jesse.derry)

Secondo ‘Football Insider’, i bianconeri vogliono battere la concorrenza di Bayern Monaco, Psg e Atletico Madrid. Derry è un attaccante esterno che può giocare sia a destra che a sinistra, ma ha anche tanto fiuto del gol, come testimoniano numeri notevoli nelle giovanili del Crystal Palace. Con i londinesi, non ha ancora firmato un contratto da professionista e per questo la Juventus potrebbe approfittarne, portandoselo a casa a titolo praticamente gratuito.

Juventus, Giuntoli guida l’ennesima rivoluzione: in estate cambia di nuovo tutto

Giuntoli continua dunque nella sua immensa opera di scouting, per giocatori da inserire nella Next Gen in maniera graduale o provare a lanciarli da subito o quasi in prima squadra.

Cristiano Giuntoli
Juventus, Giuntoli guida l’ennesima rivoluzione: in estate cambia di nuovo tutto – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

E’ una Juventus che per tornare ai livelli che le competono dovrà alternare l’utilizzo di giovani talenti e di calciatori affermati in grado di risollevarla. Un fine conoscitore di calcio come Giuntoli è l’ideale per questa missione, aspettiamoci altri stravolgimenti da giugno in avanti.

Gestione cookie