David Hancho è sempre l’obiettivo numero 1: ma la Juve sta cambiando strategia
David Hancko a tutti i costi o quasi. Il difensore slovacco è fin dallo scorso mese di gennaio l’obiettivo numero uno della Juventus per rinforzare il suo reparto arretrato. Con l’infortunio di Bremer che terrà il brasiliano fuori fino a fine stagione, la dirigenza bianconera su imbeccata di Thiago Motta ha provato sul mercato ad acquistare un leader del reparto arretrato.
E così le concentrazioni fin da subito si sono focalizzate sullo slovacco che, complice un’esperienza passata alla Fiorentina, conosce bene la Serie A. Le richieste esose del Feyenoord, tutt’altro che deciso a cederlo, però, hanno indotto la Juve a mollare questa pista. Impossibile vincere le resistenze del club di Rotterdam, a maggior ragione non potendo disporre di un budget illimitato.
E così la Juve ha fatto di necessità virtù puntando anche e soprattutto su calciatori in prestito. Due i nuovi arrivi, complice anche l’infortunio di Pierre Kalulu che ne avrà ancora per qualche settimana.
Juve, Veiga ha convinto tutti: il possibile piano bianconero
Dal Chelsea è arrivato Renato Veiga in prestito mentre dal Newcastle Kelly. Se quest’ultimo, alla prima uscita in Champions League non ha di certo incantato, tutt’altro discorso per quanto riguarda l’ex Blues. Il portoghese è sempre stato schierato titolare da Thiago Motta ed ha fin qui offerto prove più che convincenti.

Si è imposto con autorità nella retroguardia bianconera, con un ruolo centrale nello scacchiere della Juve. A Torino è arrivato con la formula del prestito oneroso, senza alcun tipo di riscatto in programma. La Juve, però, starebbe valutando anche la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo.
Nel frattempo c’è che a fine stagione, al momento, tornerà al Chelsea per giocare il Mondiale per Club con la maglia dei Blues. Una trattativa con i Blues, però, non è certo da escludere, soprattutto se Veiga dovesse continuare ad offrire questo tipo di prestazioni.
Juve, riflessioni su Veiga ma priorità Hancko in difesa
La priorità in casa Juve, però, è sempre David Hancko: lo slovacco, in Champions League contro il Milan, ha offerto una prestazione solida annullando completamente Santiago Gimenez. Una prova che ha ulteriormente convinto la dirigenza bianconera a puntare ad occhi chiusi su di lui.

D’altronde la dirigenza bianconera ha già il sì in tasca del difensore e va solo impostata una trattativa con il Feyenoord sulla base di circa 25 milioni di euro, la cifra minima per convincere il club di Rotterdam a sedersi al tavolo delle trattative.