La Juventus vince di misura contro il PSV e si porta in vantaggio in vista del ritorno: le parole dell’autore del vantaggio, McKennie.
La Juventus si aggiudica il primo round dei playoff di Champions League contro il PSV Eindhoven. I bianconeri di mister Thiago Motta si sono imposti all’Allianz Stadium con il punteggio di 2-1, scaturito dal gol sul finale di Mbangula. Quella della Juventus è una vittoria nel segno della continuità, dato che si tratta del terzo successo consecutivo dopo quelli inanellati contro Empoli e Como.
È la prima volta che la Juventus ha vinto tre partite consecutive in tutte le competizioni sotto la gestione di Thiago Motta. Dunque, la Vecchia Signora arriverà in Olanda con un vantaggio di un gol. I bianconeri faranno visita al PSV mercoledì 19 febbraio: in palio c’è un pass per gli ottavi.
Juventus, senti Weston McKennie
L’importanza di Weston McKennie in questa Juventus è sempre più evidente. Duttilità, efficienza e risposta sempre presente: il texano non smette di convincere il tecnico bianconero, che più volte lo ha piegato alle sue esigenze di formazione.

Questa sera per lui è arrivata la quarta rete stagionale – la seconda in Champions League, ancora una volta contro il PSV. Per il quale non ha mancato di ironizzare così, ai microfoni di Sky Sport:
Gol? È stato bello, ma ne ho fatti di più belli. Sono stato fortunato. Per me non è importante fare gol o assist, a me interessa fare bene in campo e portare i tre punti alla squadra.
La Vecchia Signora è riuscita a trovare la terza vittoria di fila, un piccolo record importante per una squadra che sino ad ora ha peccato proprio di continuità. Ma che pian piano sta trovando la sua dimensione:
Questa vittoria è troppo importante. La Juventus è un grande club, quindi dobbiamo sempre dare il massimo. Lo abbiamo fatto oggi, siamo stati bravi. Tutti hanno corso, pressato e corso tanto per ottenere la vittoria.
La strada è ancora lunga, e anche se le ultime partite hanno dato segnali importanti, c’è ancora molto da fare. Soprattutto sotto la guida di Thiago Motta, a cui il centrocampista bianconero ha dedicato queste parole:
Rete? In allenamento ho fatti tanti gol, oggi ero calmo e ho impattato bene la palla. Con un po’ di fortuna è andato dentro, sono contento. Noi parliamo sempre tra di noi. Quando troviamo il primo gol sembra che ci rilassiamo, ma il mister ci invita sempre a tenere alta la concentrazione e segnare un secondo gol. Dobbiamo continuare a giocare con fiducia, ma possiamo fare meglio.