Weston McKennie come Cristiano Ronaldo: il dato sul centrocampista bianconero non mente. Lo statunitense è da record.
Dopo le due vittorie di fila in campionato contro Empoli e Como, la Juventus di Thiago Motta questa sera è tornata sotto i riflettori della Champions League per il playoff d’andata contro gli olandesi del PSV. La Vecchia Signora è riuscita subito a sbloccare la gara, portandosi in vantaggio al minuto 34. Ad aprire le marcature ci ha pensato Weston McKennie, in gol contro il club di Eredivise già nella prima fase della competizione. Quella dello statunitense è stata una rete da record.
McKennie come CR7: il dato è incredibile!
Il gol rifilato al PSV, arrivato con una sassata da posizione ravvicinata, non solo ha portato i bianconeri in vantaggio, ma ha permesso a Weston McKennie di registrare un particolare dato, che non circolava intorno all’ambiente Juventus dai tempi di Cristiano Ronaldo.

I tre gol realizzati dal centrocampista statunitense in questa stagione di UEFA Champions League sono arrivati tutti dinanzi agli occhi del pubblico dell’Allianz Stadium. Secondo Opta, l’ultimo calciatore della Juventus a siglare più reti nelle gare interne in una singola annata del suddetto torneo è stato Cristiano Ronaldo. L’icona portoghese, ora all’Al-Nassr, nella stagione 2018/2019 mise a referto cinque reti.
Al di là del dato collezionato questa sera, Weston McKennie si sta rendendo autore di molte prestazioni di valore. Seppur inizialmente non facesse parte dei piani tecnico-tattici di mister Thiago Motta, il centrocampista classe 1998 col passare del tempo ha conquistato un posto di grande importanza nelle gerarchie dell’allenatore ex Bologna.
Anche grazie alla sua duttilità tattica, potendo andare ad occupare più zone del campo, lo statunitense è diventato un elemento imprescindibile per la Juventus targata Thiago Motta. Lo dimostrano i minuti giocati: 1771. Al momento, McKennie ha ottenuto 27 presenze, arricchite con 4 gol e 3 assist.