La Juve chiama Adeyemi: Napoli ko con lo scambio

Karim Adeyemi continua a far parlare di sé sul calciomercato: l’attaccante può arrivare alla Juve con uno scambio

Ci sono amori che fanno dei giri immensi e poi ritornano. Nella testa di Cristiano Giuntoli Karim Adeyemi non è neanche costretto a tornare, perché in realtà non è mai andato via. L’attaccante di proprietà del Borussia Dortmund è stato un nome parecchio chiacchierato in sede di calciomercato anche a gennaio.

Dopo l’addio di Kvaratskhelia al PSG, il Napoli l’ha messo nel mirino insieme a Garnacho per sostituirlo, ma l’affare non è andato a buon fine e il ragazzo è rimasto in Germania, dove giocherà almeno fino al termine della stagione. Sarebbe stato un innesto ideale per l’attacco di Antonio Conte, ma in estate lo scenario potrebbe essere molto diverso.

La stagione di Adeyemi al Borussia Dortmund è l’anticamera dell’addio

Adeyemi è molto abile nel saltare l’uomo nell’uno contro uno e puntare direttamente la porta. Per questo, l’attaccante potrebbe ancora essere un’arma decisiva per il percorso del Borussia Dortmund in campionato come in Champions League. Fino a questo momento, le cose non stanno andando secondo le attese, visto che giocato solo undici partite in Bundesliga, realizzando due gol e tre assist.

Motta e Giuntoli in campo
Cristiano Giuntoli non ha mai dimenticato Adeyemi (LaPresse) – spazioj.it

Lo score è insufficiente rispetto alle precedenti stagioni, e bisogna considerare che spesso non è neanche partito da titolare. In Champions League, le cose non sono state molto diverse, ma la sua media realizzativa è anche superiore. Adeyemi è riuscito a segnare tre gol e mettere a segno due assist in quattro presenze.

I riflettori di diversi club restano accesi su di lui in vista della prossima estate e tra chi sarà in prima fila per il suo futuro c’è anche la Juventus.

La Juventus insiste per l’acquisto dell’attaccante

Come scrive ‘Tuttosport’, la Vecchia Signora potrebbe affondare il colpo per Adeyemi la prossima estate. La convinzione di superare il Napoli nel gradimento del calciatore è viva, con Antonio Conte che perderebbe uno dei nomi preferiti in lista.

Adeyemi in primo piano
Adeyemi resta nel mirino della Juve per la prossima estate (LaPresse) – spazioj.it

Giuntoli lo segue da tempo, fin da quando era dirigente dei partenopei e rientrerebbe perfettamente nei profili e nei parametri desiderati da Madama per il suo futuro. I contatti con il padre e l’entourage dell’esterno sono in atto da tempo. Attualmente la valutazione del ragazzo è sui 35 milioni di euro, ma l’affare potrebbe sbloccarsi con uno scambio, visto che diversi giovani di casa Juve potrebbero interessare ai gialloneri. La dirigenza ha già messo in conto un altro colpo in quella zona di campo.

Gestione cookie