Nicolò Fagioli svela in conferenza stampa: “Cosa mi ha detto Allegri”, poi racconta i retroscena su Vlahovic, Nico Gonzalez e Thiago Motta.
Arrivato da adolescente alla Juventus, Nicolò Fagioli ha lasciato – questa volta definitivamente – la Vecchia Signora. Il centrocampista classe 2001, dopo l’esperienza in prestito per un anno alla Cremonese, nelle ultime ore del mercato invernale si è trasferito alla Fiorentina con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato – come si legge nel comunicato ufficiale del club bianconero – fissato a 13.5 milioni di euro.
Non ha potuto esordire contro l’Inter giovedì, ma ha assistito al match dagli spalti – di quella che è la sua nuova casa – con gli altri neoacquisti della Viola. Quest’oggi, invece, si è presentato in conferenza stampa dove ha svelato il contenuto della telefonata con Max Allegri e dei retroscena su Vlahovic e Nico Gonzalez. Non sono mancate anche delle dichiarazioni sulla prima parte di stagione con Thiago Motta.
Telefonata Fagioli-Allegri, il centrocampista svela il contenuto in conferenza stampa
Di seguito le parole di Nicolò Fagioli circa la telefonata con Massimiliano Allegri, suo allenatore per due anni alla Juventus, prima del trasferimento a Firenze. “La chiamata del mister è stata come quella di un papà“, ha detto il centrocampista. “Mi ha chiesto se mi sentissi felice per la nuova avventura. Mister Allegri è stato l’allenatore che mi ha spinto a giocare in avanti“.

Durante la conferenza, al classe 2001 è stato chiesto anche cosa sia cambiato all’ormai sua ex squadra con il passaggio da Allegri a Thiago Motta. “È complicato da spiegare. Avevo bisogno di giocare“. Da novembre in poi, infatti, il tecnico italo-brasiliano gli ha concesso solo 127 minuti tra campionato, Champions League e Supercoppa Italiana. Nicolò ha poi proseguito dicendo di essere molto felice che la Fiorentina abbia deciso di puntare su di lui.
Conferenza stampa Fagioli Fiorentina, il retroscena su Vlahovic e Nico Gonzalez prima del trasferimento
Negli anni sono stati tanti i trasferimenti dalla Fiorentina alla Juventus e, come accaduto nelle ultime ore di mercato, viceversa. A Torino, quest’anno, ci sono due ex Viola: Dusan Vlahovic – arrivato nel gennaio 2022 – e Nico Gonzalez, approdato all’ombra della Mole la scorsa estate. Inevitabile, dunque, per Fagioli chiedere ai suoi ex compagni bianconeri informazioni circa il capoluogo toscano.

“Abbiamo spesso parlato di Firenze. Mi hanno detto che è una città bellissima in cui si vive molto bene”. Per Fagioli, si apre così un nuovo capitolo della sua vita. Lontano da Torino.