L’anticipo del venerdì sera tra Como Juventus aprire la 24esima giornata di campionato di Serie A: le scelte degli allenatori
Da Como a Como: sono passati quasi sei mesi da quel 19 agosto 2024, data della partita d’andata nonché dell’esordio di Thiago Motta sulla panchina della Juventus. Dall’epoca tante cose sono cambiate tra cui anche gli umori.
Se quella sera sembrava tutto rosa e fiori, adesso ci sono già le richieste di alcuni tifosi di esonerare il tecnico. Naturalmente non si tratta della maggior parte, ma man mano che si va avanti queste voci si fanno sempre più insistenti.
Thiago Motta in ogni caso, ad oggi, rimane saldo sulla panchina bianconera con Coppa Italia ancora in gioco, playoff di Champions League con il PSV per entrare tra le migliori sedici d’Europa e naturalmente il campionato, dove forse le cose ci si aspettava fossero leggermente migliori di un sesto posto, addirittura settimo se il Bologna dovesse battere il Milan nel recupero.
Como Juve, Motta sceglie l’attaccante: le formazioni ufficiali
Detto ciò, la testa ora è alla partita che come detto aprirà questo turno numero ventiquattro di campionato contro un avversario ostico come il Como. Sebbene la 15esima posizione in classifica possa non spaventare, i comaschi hanno già battuto Atalanta e Roma oltre ad aver messo in difficoltà il Napoli e le due milanesi.
Di seguito le formazioni ufficiali:
Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Goldaniga, Dossena, Valle; Perrone, Da Cunha; Strefezza, Paz, Diao; Cutrone. Allenatore: Fabregas.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Koopmeiners, Locatelli (C); Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Motta.