La Juve vuole anticipare l’Inter e strappare un grande talento alla diretta concorrente: ecco il piano della società bianconera
La Juventus è già al lavoro per il prossimo mercato. La società bianconera è infatti decisa ad assicurarsi le prestazioni di uno dei calciatori più interessanti di questo momento. Gioiellino il cui nome è già finito sul taccuino dei migliori club italiani ed europei.
Si tratta di un giocatore che è attualmente in forza in una delle squadre rivelazioni di questa stagione e che ha già dimostrato il suo enorme potenziale, mettendo in mostra qualità tecniche e numeri da protagonista. Alla sua prima esperienza in Serie A con la maglia dei lariani, l’argentino ha messo insieme fin qui 5 gol e 4 assist. Numeri importanti per chi è all’esordio assoluto nel campionato italiano di massima serie.
La Juve lo ‘scippa’ all’Inter: Giuntoli è già al lavoro
L’interesse della Juventus per Nico Paz è decisamente concreto, a tal punto che la dirigenza bianconera è pronta a mettere sul piatto 50 milioni di euro per anticipare le possibili mosse dell’Inter, grande pretendente del centrocampista che vorrebbe sfruttare le carte di Zanetti e Lautaro Martinez, entrambi argentini, per convincerlo.

A favorire i bianconeri potrebbe però essere il ruolo che andrebbe a ricoprire nello scacchiere di Thiago Motta. Se infatti all’Inter sarebbe costretto a partire come comprimario dietro ai titolari, a Torino, magari arretrando Koopmeiners, andrebbe a ricoprire un ruolo chiave in mezzo al campo.
Stessa dinamica potrebbe però crearsi anche al Milan (altro club interessato), con l’unico interrogativo rappresentato da Joao Felix, arrivato però in prestito alla corte di mister Conceicao. L’ultima parola spetta però ovviamente al Real Madrid. Saranno i Blancos infatti a decidere se lasciarlo definitivamente alla Serie A o se riportarlo nella capitale spagnola per dargli una chance con la maglia del club .
Il Real Madrid non molla la presa: Nico Paz piace a tutti
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Real Madrid, Nico Paz è stato acquistato a titolo definitivo dal Como, con gli spagnoli che però hanno mantenuto il cosiddetto diritto di ricompra. Otre a una percentuale del 50% sulla futura rivendita.

L’unico scenario che potrebbe complicare i piani della Juve, che, oltre a doversela vedere con le altre rivali italiane, deve fare i conti anche e forse soprattutto con lo strapotere mediatico ed economico del Real Madrid.