Como-Juve, Thiago Motta spiazza: non c’è pace per Koopmeiners, cambia di nuovo tutto

Tutto pronto per la sfida di questa sera tra Como e Juve, ma le novità su Koopmeiners spiazzano: Motta cambia tutto

La Juventus si appresta ad affrontare il Como con una formazione che potrebbe presentare diverse novità inattese. Le informazioni diffuse da ‘Sky Sport’ indicano che Thiago Motta sta analizzando alcune mosse sorprendenti, specie nel reparto di centrocampo.

La trasformazione più significativa emerge in relazione alla posizione occupata da Weston McKennie. Il calciatore americano solitamente impiegato nella posizione di mezzala o esterno, dovrebbe invece essere posizionato come trequartista centrale alle spalle di Kolo Muani, il quale continua a essere preferito rispetto a Dusan Vlahovic.

La strategia in questione consentirebbe a Motta di sviluppare un centrocampo dotato di maggiore dinamismo grazie alla presenza di Teun Koopmeiners e Manuel Locatelli, che proteggerebbero la difesa mentre McKennie otterrebbe più libertà per inserirsi tra le linee.

Juve, centrocampo ancora stravolto: Koopmeiners cambia posizione

Teun Koopmeiners, impiegato in vari ruoli nelle settimane precedenti, potrebbe modificare nuovamente la sua posizione tornando a giocare come mediano insieme a Manuel Locatelli. La decisione presa rappresenta un chiaro segnale della determinazione del tecnico bianconero a costruire una squadra che mantenga solidità ed equilibrio nel reparto centrale.

Koopmeiners cambia posizione
Juve, centrocampo ancora stravolto: Koopmeiners cambia posizione (LaPresse) spazioj.it

La seconda notizia di rilievo nel reparto offensivo riguarda Dusan Vlahovic, il quale, dopo la sua esclusione nella partita precedente contro l’Empoli, appare destinato a iniziare nuovamente la gara dalla panchina. Thiago Motta sceglie Kolo Muani come perno dell’attacco dimostrando la sua continua fiducia nel giocatore francese.

La mancanza di Andrea Cambiaso, inoltre, obbliga Motta a modificare le sue decisioni anche difensivamente: che Savona dovrebbe prevalere su Alberto Costa nella posizione di terzino destro.

Juve, la probabile formazione in vista del Como

La gestione di Koopmeiners permane come argomento di fondamentale importanza all’interno della Juventus. L’olandese, che aveva ricoperto posizioni come mezzala e ruoli avanzati, sembra ora destinato a tornare nella posizione di mediano.

Thiago Motta non smette di sorprendere
Juve, la probabile formazione in vista del Como (LaPresse) spazioj.it

Scelta che evidenzia, qualora ce ne fosse bisogno, una delle caratteristiche della nuova Juve di Thiago Motta: una squadra dotata di qualità camaleontiche che le permettano di trasformarsi in base alle caratteristiche dei suoi avversari.

Tra l’esclusione di giocatori chiave e modifiche tattiche incessanti, resta comunque qualche dubbio riguardo all’efficacia di questa strategia per raggiungere gli obiettivi desiderati: dalle prossime partite, la vera identità della nuova Juve avrà l’occasione di convincere anche i più scettici.

Gestione cookie