Da Re in campo a presidente di un club, Cristiano Ronaldo parla apertamente delle sue ambizioni.
Non è ancora tempo per il ritiro dal calcio giocato, ma parla già da “leader fuori dal campo”, chi ha vissuto un’intera carriera da leggenda vivente in campo e da leader assoluto, nella figura di chi lo definisce “Re del calcio”. L’ex Juventus ha cambiato per sempre la storia del calcio e, sulla soglia dei 40 anni, non ne vuole ancora sapere del ritiro. Si diverte, è in formissima in Arabia Saudita e c’è ancora tempo per giocare. Poi ci sarà tempo di amministrare, da presidente e non da allenatore.
Non è fatto per quel ruolo, lo dice come riportato da Fabrizio Romano, in un’intervista. Cristiano Ronaldo sarà infatti presidente di un club e mai allenatore, per stessa ammissione della leggenda di Madeira.
Cristiano Ronaldo compie 40 anni: pronto a diventare presidente
Cristiano Ronaldo compie 40 anni oggi e la leggenda ex Juventus ha rilasciato una dichiarazione forte, in merito a ciò che accadrà da qui in avanti, ovviamente dopo il ritiro.
Non è ancora chiaro per quale, ma la certezza è quello di vederlo come azionista di uno dei top club al mondo, considerando quello che è il suo enorme patrimonio, che può permettergli di assumere questo nuovo ruolo da presidente.
Lo ha dichiarato ufficialmente l’ex Juventus, che vuole diventare presidente. Ma c’è tempo, dopo averlo già detto oltretutto in passato, godendosi quelli che sono gli ultimi anni da calciatore che sta vivendo all’Al-Nassr e che vuole godersi vincendo titoli con Pioli in panchina.
CR7 presidente: l’annuncio dell’ex Juve
Ha dichiarato apertamente il suo nuovo ruolo, che vivrà quando non scenderà più in campo. Cristiano Ronaldo non vuole diventare allenatore dopo la sua carriera da calciatore. Vuole fare l’imprenditore, anche nel mondo del calcio, mettendo in piedi un’azienda calcistica nella guida societaria che avrà in futuro. Le sue parole sono chiare: “Penso che una volta finito di giocare, la posizione migliore è quella dell’essere presidente. Mi piacerebbe molto di più che fare l’allenatore. Trovo più sensato comprare un club piuttosto che allenarlo”.

Quale club compra Ronaldo? L’ipotesi in Champions League
Vuole comprare un club Cristiano Ronaldo e fare le cose sul serio. Non un club di seconda fascia, tra le ipotesi per la figura di CR7 come presidente e non come semplice ambasciatore del club al quale è legato. Si tratta infatti dello Sporting Lisbona, che potrebbe vedere l’inserimento di Cristiano Ronaldo come azionista. Da capire se di maggioranza o di minoranza.
