Giuntoli impegnatissimo in questo gennaio di fuoco dove dovrà portare a Torino almeno un difensore: le ultime
La Juventus deve trovare una soluzione per quanto riguarda la difesa. Ormai sono settimane che si fa il conto alla rovescia per l’inizio del calciomercato dato che gli infortuni di Cabal e soprattutto Bremer pesano parecchio e la cessione ormai definitiva Danilo non fa altro che peggiorare la situazione.
Infatti ora come difensori centrali restano solo più Gatti e Kalulu, decisamente troppo pochi considerando le quattro competizioni rimanenti, considerando anche l’imminente Supercoppa. Fin qui sono stati tanti i nomi accostati ai bianconeri, ma ce n’è uno in cima alle gerarchie.
Calciomercato Juventus, serve assolutamente un difensore
Alla luce di quanto detto, la situazione vede i bianconeri con appena due centrali difensivi e nulla più. A dicembre Giuntoli aveva annunciato per la seconda volta in stagione la volontà di comprare un difensore, in modo tale da dare una mano a Thiago Motta per i prossimi mesi. C’è da dire però che a margine del Gran Galà del calcio, Giuntoli aveva detto che Danilo non sarebbe stato ceduta, ma si sa che nel calcio le cose possono cambiare molto velocemente.
Ecco che dunque parte immediatamente la caccia al difensore con tre nomi su tutti sul taccuino di Giuntoli ovvero Antonio Silva, Hancko e Tomori. Situazione completamente diverse, ma che sono accomunato dal fatto che molto probabilmente uscirà da questa lista di tre giocatori i prossimo bianconero.
Secondo il Corriere dello Sport, la Juventus proverà a fare un’altra offerta per Antonio Silva. Infatti c’è già stata la prima, ma è stata rifiutato: il Benfica non vuole alcun diritto di riscatto bensì solamente obbligo e la prima offerta della Vecchia Signora prevedeva proprio l’opzione.
Juventus, seconda offerta per Antonio Silva a breve
Dunque prepariamoci ad un’altra possibilità per sperare di vedere il classe 2003 con la casacca della Juventus. A favore dei bianconeri ci sono sicuramente due cose: la volontà del calciatore di lasciare il Benfica per unirsi al club italiano e l’ottimo rapporto della Juve con Mendes, suo agente.
D’altro canto Bruno Lage, allenatore del Benfica, è stato chiarissimo per quanto concerne la possibile cessioni della propria stella: “Per noi non è assolutamente un problema. Primo perché nessuno me ne ha parlato, secondo perché vedo il giocatore completamente concentrato sul Benfica. Chi ha un contratto deve rispettare le clausole. Una cosa è certa: chi vuole i giocatori del Benfica deve venire con il portafogli pieno come è successo nell’ultimo anno. Ciò che dobbiamo valorizzare, e che non possiamo svendere, è il nostro centro di formazione”.