“Scudetto Inter folcroristico”: la bordata di David Trezeguet

“Lo scudetto dell’Inter folcloristico”: con queste parole Trezeguet ha acceso nuovamente la rivalità tra Juve e nerazzurri

David Trezeguet ha scritto pagine importanti di storia della Juventus. Un bomber che ha giocato con la maglia bianconera anche in Serie B, diventando un idolo della tifoseria. Ed ai microfoni di Fanpage ha toccato anche questo argomento. “Un momento molto confuso – ha detto – una vicenda più burocratica che sportiva” ha poi aggiunto sottolineando come la squadra arrivava da un campionato vinto in maniera straordinaria.

La B era una scelta individuale” ha poi aggiunto spiegando come tutti i calciatori si sono adattati immediatamente alla nuova realtà. E complimenti anche per Deschamps, l’allenatore di quella squadra, che “ha gestito benissimo quel momento“. Quela squadra di fatto dominò il campionato cadetto, al momento l’unico della storia in cui non si disputarono i play-off: insieme alla Juventus che chiuse al primo posto il torneo, salirono in Serie A anche il Napoli che chiuse secondo, completando il doppio salto dalla C alla A ed il Genoa.

Trezeguet, la bordata al’Inter e l’analisi su Motta

Trezeguet ha poi detto la sua anche sull’Inter. La rivalità tra Inter e Juventus è accesa ormai da decenni e negli ultimi anni si è accesa ulteriormente fino a raggiungere livelli inenarrabili. Calciopoli e lo scudetto revocato ai bianconeri per essere assegnato al club di Viale Liberazione ha solo acuito una rivalità sportiva accesissima.

Thiago Motta
Trezeguet, la bordata al’Inter e l’analisi su Motta (Ansa Foto) – SpazioJ

E così non deve certo sorprendere se una bandiera bianconera si esponga in maniera pesante ed anche pungente nei confronti dei nerazzurri e quello scudetto assegnato al club meneghino. “Il campionato sul campo l’ha vinto la Juve con una prova di forza superiore” ha spiegato.

La squadra era mostruosa, superiore anche a Real Madrid, Bayern Monaco e Barcellona. Lo scudetto che mette in mostra l’Inter è folcloristico, in tanti sapevano che la Juve era superiore e meritava quel titolo“.

Ha poi sostenuto di capire Motta pur sottolineando un assunto particolare: i tifosi della Juventus vogliono solamente vincere, una situazione cui deve far fronte l’allenatore bianconero.

Il momento della Juve e la frecciata a Vlahovic

Impossibile, poi, non analizzare il momento attuale della Juve. “Non si è vista ancora la vera squadra, i conti si fanno alla fine” ha sottolineato spiegando come in Champions League sia necessario fare punti mentre “deve migliorare in campionato“.

Dusan Vlahovic
Il momento della Juve e la frecciata a Vlahovic (Ansa Foto) – SpazioJ

Trezeguet si è detto soddisfatto del ritorno di Chiellini in società per poi rimarcare ulteriormente come vincere sia la priorità assoluta per il club bianconero. “Alla Juve si deve trasmettere la fame di vincere, l’ho imparato da Moggi, Giraudo e Bettega. Bisogna vincere e devi cambiare squadra se non l’hai capito“.

Gestione cookie