Rashford furibondo smentisce il trasferimento: che sfogo dell’attaccante

All’accostamento a quella squadra, l’attaccante inglese è andato su tutte le furie, lamentandosene sui social

Marcus Rashford è in rottura totale con il Manchester United. Certamente non è il solo, dato che anche il suo compagno di reparto Joshua Zirkzee è ormai distante anni luce dal rimanere a giocare per i Red Devils. I motivi sono diversi tra loro poiché l’olandese è stato indirettamente messo sul mercato dopo la sostituzione in campionato dopo poco più di mezz’ora.

Rashford invece è fuori per agevolare la sua cessione: il calciatore è un prodotto del Settore Giovanile del Manchester United quindi un suo addio sarebbe a tutti gli effetti una plusvalenza netta, a differenza di qualsiasi altro calciatore prelevato da un’altra squadra e successivamente venduto.

Juventus, l’obiettivo Rashford: “Sta diventando ridicolo!”

Quando un giocatore così rappresentativo viene accompagnato alla porta fa sempre molto discutere. D’altronde in pochi hanno provato a incarnare lo spirito Red Devils più di Rashford in questi anni nonostante stagioni piene di luci e ombre da parte del calciatore inglese.

Marcus Rashford
Calciomercato Juventus, sviluppi sulla situazione Rashford (lapresse)- spazioj.it

Tra le tante squadre a cui è stato accostato, oltre naturalmente ai colori bianconeri, ci sono anche quelle arabe. Come ormai abbiamo imparato, non solo le singole società dell’Arabia Saudita bensì i fondi che acquistano un calciatore e poi lo “smistano” in una delle squadre del campionato.

Fatto sta che il Sun, importante tabloid britannico, ha spiegato come Rashford abbia chiesto alla Stellar, agenzia di Gareth Bale, proprio una mano per trasferirlo in Arabia Saudita. Si è parlato addirittura di un trasferimento di ben 86 milioni di sterline, circa 100 milioni di euro.

Rashford alla Juventus, cosa c’è di vero?

A smentire queste voci è stato proprio Rashford attraverso una storia su Instagram dove ha pubblicato la notizia e ha aggiunto: “Sono state scrive troppo cose false nelle ultime settimane, ora sta diventando ridicolo: non ho mai contatto nessuna agenzia e nemmeno ho intenzione di farlo”.

Zirkzee Rashford
Juventus, due profili che piacciono parecchio: Rashford e Zirkzee (Ansa) – spazioj.it

Che Rashford non abbia futuro a Manchester è risaputo, idem che lui cercherà un’altra squadra, ma a quanto pare è da escludere ogni pista araba o presunta tale. Rashford non vuole giustamente bruciarsi la carriera così presto, dato che ha ancora 27 anni e può dire molto nel calcio che conta.

Il problema in orbita Juve è sicuramente lo stipendio: 15 milioni di sterline all’anno, quelli che percepisce allo United, sono decisamente fuori budget. Però se dovesse decidere di mettere da parte il lato economico e privilegiare un progetto tecnico, allora ecco che i bianconeri possono essere una delle migliori piazze dove riscattarsi.

Gestione cookie