Il destino di Federico Chiesa potrebbe aver avuto una svolta decisiva nelle ultime ore: l’annuncio dell’allenatore ha chiarito tutto
La scorsa estate è stata quella dell’addio di Federico Chiesa alla Juventus. Nonostante per molti la cessione dell’attaccante sia stata per molti un’operazione sfavorevole, viste le sue qualità, i bianconeri hanno scelto per una svolta radicale, puntando invece su Yildiz e Mbangula, due giovani che stanno mostrando tutte le loro qualità in Italia e anche in Europa.
Nonostante le tante piste in Serie A, il trasferimento di Chiesa si è concretizzato solo negli ultimi giorni di mercato, con il Liverpool che è riuscito a battere la concorrenza. Da allora, però, sono state davvero poche le gioie per l’attaccante, che sta sgomitando anche solo per essere un’alternativa tra i Reds.
Chiesa oggetto misterioso al Liverpool: le sirene sul calciomercato
Il percorso del figlio d’arte l’ha configurato come un vero e proprio oggetto misterioso in Inghilterra. Arne Slot apprezza le qualità dell’attaccante, ma non riesce proprio a trovargli lo spazio che vorrebbe, anche perché ha sempre dichiarato che dovrebbe mettersi al pari degli altri a livello di forma fisica.
Certo, ora la sua carriera non può più arenarsi ed è per questo che si parla di lui con sempre maggiore insistenza anche per il calciomercato. Molte big in Italia sarebbero pronte a puntare ancora una volta sulle sue qualità, anche se pensare a un suo addio a gennaio al momento è piuttosto improbabile.
È tornato il nome dell’Inter, quello della Roma, addirittura Napoli e Milan, ma ancora nulla di concreto, nonostante l’ex Juventus sia sempre apprezzato dalle nostre parti. A Liverpool, però, non si sono ancora arresi con lui e una nuova grande occasione potrebbe arrivare molto presto.
Chance in Coppa di Lega: le parole di Slot
I Reds saranno impegnati in Coppa di Lega e dopo un lungo apprendistato, la svolta per Chiesa sembra finalmente in arrivo. L’attaccante, infatti, dovrebbe avere un’opportunità contro il Southampton.
Slot non ha chiuso affatto a questa eventualità, anzi in conferenza stampa ha dichiarato: “È sicuramente un momento in cui può avere dei minuti, ma la quantità di minuti è una risposta aperta”. Di sicuro, dovremmo vederlo in campo almeno per uno spezzone e starà proprio a Chiesa dimostrare di essersi messo in pari rispetto ai compagni. E chissà che non possa cambiare anche il suo futuro.