La Juve deve correre ai ripari: gli infortuni continuano a guastare i piani e Thiago Motta sta pensando ad una sorta di mini-rivoluzione.
La Juventus deve necessariamente ripartire dopo quanto successo all’Allianz Stadium contro il Venezia: per archiviare il nuovo pareggio, c’è già un’importante chance questa sera in Coppa Italia contro il Cagliari. Il primo osservato speciale sarà sicuramente Dusan Vlahovic, ma occhio anche ad altre possibili mosse di Thiago Motta che è chiamato ancora una volta ad aggirare l’ostacolo delle assenze pesanti.
Mancheranno, anche questa sera, sia Cabal che Bremer ma anche Cambiaso, Douglas Luiz e Rouhi. Il reparto che preoccupa al momento di più il tecnico bianconero è quello della difesa perché c’è chi ha decisamente fatto gli straordinari e molto probabilmente questa sera potrà riposare.
In questo senso il primo nome che salta all’occhio è quello di Federico Gatti che fin qui le ha giocate praticamente tutte e per 90′; stesso discorso vale per Pierre Kalulu, questo è vero, ma al momento secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, dovrebbe essere il centrale italiano l’indiziato principale per poter rifiatare. Chi al suo posto? La vera possibile sorpresa di formazione potrebbe risiedere proprio in questo ruolo.
Juventus, la coperta è ancora una volta corta per Thiago Motta: occhio al possibile sostituto di Gatti in difesa
Thiago Motta non vuole stravolgere in maniera consistente la squadra perché in questo momento delicato e con una nuova sfida in casa, dove i numeri ultimamente non sono dei migliori, serve equilibrio e solidità. Qualche novità però, a causa degli infortuni e delle rotazioni che si stanno mostrando necessarie, potrebbe esserci: è il caso soprattutto di Manuel Locatelli che da centrocampo potrebbe passare a fare il centrale di difesa. Un po’ come successo nei minuti finali contro il Venezia, ma qui dal 1′.
Occhio poi anche a McKennie che dal canto suo potrebbe essere spostato a sinistra nel ruolo di terzino. Per il resto poi tutto confermato: davanti come giocatore più avanzato tornerà Dusan Vlahovic, nonostante quanto accaduto nel post-partita all’ultima giornata di Serie A. L’attaccante serbo vuole scrollarsi di dosso la vicenda e vuole fare bene contro il Cagliari, prima nuova occasione per lavorare al meglio in favore della Juventus; anche perché il club sardo, fin dall’inizio della sua esperienza in Serie A, è una delle sue vittime preferite in termini ovviamente di gol.