Dusan Vlahovic di nuovo nel mirino, il bomber bianconero sotto attacco ancora una volta: contestazioni feroci
Protagonista di alti e bassi in campo, non sempre apprezzato, criticato per il suo impatto in bianconero, ma ugualmente, in questo momento, fondamentale per la Juventus. La sua assenza si è fatta sentire tantissimo e il suo ritorno dopo l’infortunio rappresenta una delle migliori notizie del periodo. Nel bene e nel male, la Juve ha bisogno di Dusan Vlahovic.
A pesare sulla sua avventura a Torino, le grandissime aspettative con cui era sbarcato nel gennaio del 2022, dopo un grande investimento per strapparlo alla Fiorentina. In praticamente tre stagioni, i numeri del serbo non sono stati eccezionali ma nemmeno disastrosi. Comunque, ci si sarebbe aspettati di più, con una esplosione definitiva che non è mai arrivata.
Ad ogni buon conto, fin qui ha messo insieme 10 gol in stagione tra campionato e coppa, un discreto bottino. Eppure c’è chi continua a non essere convinto dal suo modo di stare in campo. E persino dopo l’ultima rete, si lancia in critiche piuttosto dure.
Vlahovic, il gol col City non basta: Cassano a gamba tesa su lui e la Juventus
Uno dei suoi detrattori principali rimane Antonio Cassano, mai tra gli estimatori dell’attaccante. Dall’ex giocatore barese, arriva una bocciatura senza appello rispetto alla prestazione con il Manchester City.
“Avendo segnato, ha preso 7 in pagella, ma era riuscito a centrare il portiere da un metro di distanza – ha spiegato a ‘Viva El Futbol’ – Per me è stato inguardabile, tecnicamente non migliora perché non è buono. Pensa soltanto a fare gol, tecnicamente fa fatica ed è isterico nelle reazioni. Non mi piace e non mi piacerà mai“.
Critiche che si sono estese a tutta la prestazione della Juventus. “Non posso fargli i complimenti, hanno fatto una partita da 0-0 – ha aggiunto Cassano – Non mi è piaciuta per niente, anche se possiamo dire che hanno fatto una buona fase difensiva. Hanno giocato solo in contropiede, vincendo perché il City è in un momento un po’ così. Ma in Italia si guarda solo il risultato e allora va bene per tutti“.
Vlahovic e la Juventus, addio scritto: tra la ricerca del vice e quella dell’erede
Di sicuro, Vlahovic sarà motivato a rispondere sul campo. Nel frattempo, la Juventus continua a cercare un suo vice per gennaio e anche un sostituto per il futuro, dato che il rinnovo appare comunque in salita, con un addio nella prossima estate che si avvicina.
Per l’immediato, resistono varie candidature come quelle di Lucca, Zirkzee e Schick. Per prendere il suo posto da giugno, il sogno sarebbe David, ma non sarà facile. Dalle mosse di Giuntoli, si capirà molto di quali ambizioni potrà perseguire la Juve in futuro.