L’ultimo gesto di Antonio Conte lascia di stucco l’ambiente bianconero, smacco dell’allenatore alla sua ex squadra: i dettagli
Anche se da diverso tempo, ormai, non fa più parte del mondo della Juventus, il nome di Antonio Conte è indelebile nella storia bianconera e per questo a molti fa ancora un po’ strano pensare a lui come un rivale a tutti gli effetti. Eppure, è così che va e in questa stagione il confronto a distanza assume connotati particolari, vedendolo sulla panchina di una rivale storica degli ultimi anni come il Napoli.
Un duello che andrà avanti per tutta la stagione e anche per il futuro, con il Napoli a confrontarsi direttamente con i bianconeri per le prime posizioni. La classifica, al momento, premia il grande ex, che ha qualche punto di vantaggio rispetto a Thiago Motta, pur non essendo riuscito ancora ad entusiasmare dalle parti del ‘Maradona’ per il rendimento della sua squadra. Accomunato, in questo, proprio all’italobrasiliano, che sta tentando di costruire qualcosa di importante ma ancora fatica a decollare, nonostante sprazzi di grande Juve, intravisti ad esempio contro il Manchester City.
Le strade di Conte e della Juventus possono intrecciarsi di nuovo sul mercato, con diversi discorsi che almeno a livello di rumours e intenzioni riguardano i bianconeri e il Napoli. Da questo punto di vista, l’ultima decisione dell’ex CT manda su tutte le furie la Juve.
Juventus, niente Raspadori: ecco dove lo manda Conte
Uno degli obiettivi dei bianconeri è Giacomo Raspadori, per il quale Cristiano Giuntoli continua a stravedere, dopo averlo portato, nel 2022, in azzurro, soffiandolo proprio ai torinesi. Ma l’attaccante classe 2000 sembra proprio indirizzato altrove.
Il ‘Corriere dello Sport’ riferisce che dal Napoli potrebbe arrivare un’apertura per un prestito di Raspadori alla Roma. Conte, sul giocatore, aveva spiegato di non volerlo lasciare andare via per non rinforzare una diretta concorrente, ma la situazione di classifica dei giallorossi, che al momento devono pensare più che altro ad allontanarsi dalla zona retrocessione, cambia tutto e può dare al giocatore la possibilità di trovare più spazio.
Juventus, serve un attaccante: i due preferiti di Giuntoli
Il nome di Raspadori dunque va a questo punto depennato dalla lista di Giuntoli, che però sa di dover portare a casa un rinforzo in attacco, come richiesta palese di Thiago Motta.
Nel suo radar dunque restano Lorenzo Lucca e Joshua Zirkzee, che sarebbero ritenuti i complementi ideali per Vlahovic. Non sarà facile per entrambi convincere rispettivamente Udinese e Manchester United, ma nelle prossime settimane i bianconeri continueranno a provarci.