Mondiale per Club, possibile avversaria Juventus agli ottavi: ecco gli incroci

Quale potrebbe essere l’ipotetica avversaria della Juventus agli ottavi di finale del Mondiale per Club? Ecco gli scenari

Il sorteggio del Mondiale per Club ha designato le avversarie della Juventus in questa competizione molto interessante che si disputerà tra giugno e luglio 2025. Un’opportunità per i bianconeri di aggiungere un trofeo mai conquistato sotto questa denominazioni.

La Juve vanta due Coppe Intercontinentali, il vecchio nome dell’attuale Mondiale per Club, ma da quando è cambiato il nome e il format nel 2000 la squadra piemontese non è mai più riuscita a mettere piede in questa coppa dato che non è più arrivata la vittoria della Champions League.

Ora invece con il secondo cambio di format e sfruttando il ranking, la Juventus ha strappato il pass per gli Stati Uniti per prendere parte a questa competizione che è stata presentata ufficialmente con tanto di sorteggio proprio questo 5 dicembre 2024 con Del Piero tra i conduttori.

Juventus, ecco il possibile scenario agli ottavi

Ma come si svolgerà il Mondiale per Club? Dal 15 giugno al 13 luglio 2025, 64 squadre si daranno battaglia per diventare campione del mondo. Il format sarà tale e quale a quello del Mondiale per le Nazionali con otto gironi da quattro squadre e con solo le prime due che passeranno il turno. Sarà presente tra le altre cose anche la finale terzo/quarto posto.

La Juventus fa parte del Gruppo G insieme a Manchester, Wydad e Al Ain, un sorteggio benevolo con il solo club inglese che potrebbe complicare la situazione per la lotta al primo posto. Come detto, il Mondiale per Club ha lo stesso procedimento di quello per le Nazionali dunque si sa già chi potrebbe essere l’avversaria agli ottavi di finale.

Minaccia verso il nuovo Mondiale per Club
Il Mondiale per Club si giocherà da metà giugno – ANSA – spazioj.it

Infatti, il Gruppo G sfiderà l’H nel primo turno della fase ad eliminazione diretta dunque quello formato da Real Madrid, Al-Hilal, Pachuca e Salisburgo. Sulla carta gli spagnoli dovrebbero essere favoriti per il primo posto, seguito dal club della RedBull e via via gli arabi e i messicani.

Gestione cookie