È stato reso noto il girone della Juventus per quanto riguarda il Mondiale per Club: ecco le avversarie dei bianconeri
L’attesa è finita, il Mondiale per Club è sempre più vicino. Dal 15 giugno al 13 luglio 2025 la Juventus prenderà parte al nuovo format della competizione che riunirà le migliori squadre del mondo, dal Manchester City campione d’Europa al Botafogo, vincitore della Copa Libertadores.
Le uniche squadre italiane presenti sono appunto i bianconeri e l’Inter di Simone Inzaghi, una stagione dunque prolungata per queste due squadre chiamate all’edizione da ben 64 partite, partendo dagli 8 girone da 4 squadre che sanciranno le 16 squadre qualificate per gli ottavi di finale.
La Juventus ha partecipato a tre finali della Coppa Intercontinentale ovvero la competizione che poi ha preso appunto il nome di Mondiale per Club (nel 2000). La prima apparizione in finale fu nel 1973 con la sconfitta contro l’Independiente, seguita dal successo ai calci di rigore del 1985 contro l’Argentinos Juniors e quello del 1996 contro il River Plath con il meraviglioso gol di Alessandro Del Piero.
Mondiale per Club, il sorteggio dei bianconeri
Le 32 squadre che prenderanno parte del Mondiale per Club sono state divise in quattro fasce con la Juventus di Thiago Motta che sarà in seconda insieme a Inter, Benfica, Chelsea, Salisburgo, Porto, Borussia Dortmund e Atletico Madrid. Prima dell’inizio del sorteggio, ha fatto la sua apparizione anche Del Piero come conduttore al fianco di Ronaldo. Di seguito, il sorteggio:
GRUPPO A: Palmeiras, Porto, Al Ahly, Inter Miami
GRUPPO B: Paris Saint-Germain, Atletico Madrid, Botafogo, Seattle
GRUPPO C: Bayern Monaco, Benfica, Boca Juniors, Auckland
GRUPPO D: Flamengo, Chelsea, Leon, Esperance
GRUPPO E: River Plate, Inter, Monterrey, Urawa
GRUPPO F: Fluminense, Borussia Dortmund, Ulsan, Mamelodi
GRUPPO G: Manchester City, Juventus, Wydad, Al Ain
GRUPPO H: Real Madrid, Salisburgo, Salisburgo, Al Hilal