La Juventus avrebbe già messo nel mirino questo calciatore per il ruolo di difensore centrale: ecco le ultime
Le priorità del calciomercato Juventus sono ben chiare. Cristiano Giuntoli, senza troppi giri di parole, ha confermato a più riprese che la sessione invernale sarà incentrata nettamente verso un nuovo difensore, ancor più di un centrocampista e addirittura di un attaccante.
Le situazioni scomode sono parecchie e la colpa, se così si può dire, è degli infortuni. Nel pacchetto arretrato, Thiago Motta da una giorno all’altro si è trovato prima senza Bremer e poi Cabal per tutta la stagione. Un doppio colpo pesantissimo a cui purtroppo non c’è rimedio.
La rottura del crociato del brasiliano contro il Lipsia e del colombiano in Nazionale ha messo entrambi fuori dai giochi per tutta l’annata calcistica 2024/2025. Per questo Giuntoli vuole cercare un colpo economico ma che possa in qualche modo colmare queste due pesanti assenze.
Ciò non toglie che anche in attacco la situazione è abbastanza difficile da sostenere. Milik è fuori addirittura da prima dei campionati Europei vinti dalla Spagna, giusto per far capire l’entità. Il polacco, oltre a saltare la rassegna continentale, ha dovuto sottoporsi anche ad un intervento.
Vlahovic invece dalla Nazionale serba è tornato a Torino malconcio e Thiago Motta è stato costretto a schierare giocatori fuori ruolo per ovviare al problema, ad esempio Weah con compiti da centravanti. Eppure Giuntoli sembra sentire la possibilità dell’arrivo di una nuova punta.
Calciomercato Juventus, Thiago Motta stravede per lui
Ma chi sarà il difensore individuato da Giuntoli per il calciomercato di gennaio? A questa domanda non c’è ancora una risposta definitiva, ma pian piano la cerchia di nomi si sta restringendo e c’è un profilo che più di tutti sembra essere il preferito della dirigenza.
Si tratta di Jhon Lucumì, attuale difensore del Bologna. Naturalmente Thiago Motta avendolo avuto conosce alla perfezione le qualità dell’ex Genk di nazionalità colombiana che potrebbe potenzialmente ampliare la colonia sudamericana in forza alla Juventus, già molto importante.
I bianconeri possono dunque sperare di convincere il Bologna, a differenza di come andò a finire con Calafiori. Non manca però la concorrenza dato che le qualità del giocatore le hanno viste anche fuori dalla Serie A. Ci sarebbe infatti l’Atletico Madrid molto interessati.