Juventus, tegola Koopmeiners: ecco quali partite salta

Dopo gli esami strumentali è arrivato il risultato il bollettino medico di Teun Koopmeiners, le condizioni fisiche e i tempi di recupero

La Juventus arriva a questa sosta delle Nazionali con un retrogusto amaro, frutto dell’ultimo match di campionato contro il Cagliari, terminato con un deludente pareggio per 1-1. I bianconeri, che sembravano in controllo della partita, sono stati fermati da un rigore concesso ai sardi nei minuti finali, vanificando così l’opportunità di ottenere i tre punti.

La squadra di Thiago Motta, nonostante un buon gioco in diversi tratti della partita, si è ritrovata a pagare caro un episodio dubbio che ha cambiato le sorti del match.

Oltre al risultato deludente, la sfida contro il Cagliari ha portato con sé una notizia preoccupante per la Juventus: Teun Koopmeiners è stato costretto a uscire dal campo anzitempo per un infortunio. Il centrocampista olandese, che finora aveva impressionato per la sua forza fisica e l’intelligenza tattica già espressa ai tempi dell’Atalanta, non è riuscito a completare la partita.

Le sue condizioni lasciano i tifosi bianconeri con una grande ansia per il proseguo della stagione e ma lo stop forzato potrebbe tenerlo lontano dai campi per un periodo di tempo significativo.

Thiago Motta, approfittando della sosta, avrà il compito di riorganizzare la squadra senza il suo faro a centrocampo: l’assenza di Koopmeiners costringerà il tecnico a lavorare su nuove soluzioni tattiche e a trovare un sostituto all’altezza per mantenere alto il livello della squadra.

Juve, Koopmeiners salterà la Lazio: le sue condizioni

La Juventus, dal rientro dalla sosta, dovrà fare i conti con lo stop di Koopmeiners: il calciatore salterà la sfida contro la Lazio in programma il prossimo il prossimo 19 ottobre ed è in dubbio per la sfida di Champions contro lo Stoccarda e il big match contro l’Inter.

Da come si evince nel comunicato ufficiale del club, gli esami diagnostici presso il J|medical  hanno evidenziato la presenza di frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra.

Infortunio Koopmeiners
Juve, arrivato il bollettino medico di Koopmeiners (lapresse) spazioj.it

L’olandese stava riuscendo a trovare una grande continuità in campo dopo alcune prestazioni iniziali altalenanti, ma lo stop obbligato lo costringe ad allontanarsi dal campo di gioco per diverso tempo: come riporta la Juventus, il giocatore adesso sarà sottoposto alle terapie del caso e la ripresa sarà valutata in base alla sintomatologia. Tempi di recupero ancora incerti dunque, ma contro la Lazio il centrocampista non ci sarà.

Gestione cookie