Italia-Belgio, c’è anche Giuntoli! Sgarbo e sorpasso all’Inter per un nome

Mentre i bianconeri sono impegnati con le proprie nazionali, Cristiano Giuntoli non perde di vista l’obiettivo di mercato e vola a Roma in occasione di Italia-Belgio. Pronto il sorpasso all’Inter.

La Juventus di Thiago Motta lavora a ranghi ridotti, dopo i parecchi infortuni messi a referto nelle scorse partite. Ma a diminuire il numero dei bianconeri a Torino ci pensano soprattutto le numerose partenze per gli impegni nazionali.

Così come non riposano i giocatori, dunque, non riposa neanche Cristiano Giuntoli. Il Football Director, arrivato dal Napoli alla Vecchia Signora ormai più di un anno fa, non ha ancora finito l’operazione rivoluzionaria a cui la squadra è andata incontro quest’estate e che sembra star dando i suoi frutti, pur non mancando delle difficoltà.

Consapevole di quanto ancora c’è da migliorare in rosa, e tenendo sempre ben presente le volontà e l’idea di gioco del tecnico bianconero, il dirigente sta lavorando senza sosta sul fronte calciomercato. I lunghi stop, di certo, hanno obbligato la Juve ad anticipare le manovre di gennaio così come quelle da mettere a segno in estate. Così i bianconeri sarebbero pronti a beffare l’Inter di Simone Inzaghi.

Giuntoli punta gli occhi sull’obiettivo di mercato

Sfruttando l’occasione fornita dalla Nations League, Giuntoli sta iniziando a sondare il terreno per i giocatori che vorrebbe portare in bianconero nel futuro prossimo. Fra questi sembrerebbe essere forte il pressing su Daniel Maldini, aumentato soprattutto negli ultimi giorni.

Italia-Belgio, c’è anche Giuntoli! Sgarbo e sorpasso all’Inter per un nome
Calciomercato Juve, Giuntoli insegue Maldini e tenta il sorpasso sull’Inter -(LaPresse)- SpazioJ.it

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il figlio d’arte piace molto alla Juventus ed al suo dirigente, che dagli spalti di un Olimpico azzurro Italia lo sta osservando per capire se potrà indossare una maglia bianconera. Il reparto offensivo della Vecchia Signora ha dimostrato di poter avere tanto potenziale quest’anno, ma manca ancora un quid che potrebbe essere rappresentato proprio dal talento del Monza.

Daniel, però, non è l’unico nome che si sente menzionare alla Continassa. Il quotidiano sportivo, infatti, ha sottolineato anche quanto piacciano altri profili, quali Lois Openda del Lipsia (che ha da poco incontrato la Juventus in Champions League), Dodi Lukebakio del Siviglia, Zeno Debast dello Sporting e Wout Faes del Leicester.

Il club torinese potrebbe tentare l’assalto ad uno di questi giocatori già a gennaio, ma è più probabile l’affondo in estate. L’attacco, infatti, resta uno dei reparti più delicati sui quali intervenire. Ma occhio all’Inter, che negli scorsi giorni si è avvicinato a Maldini, osservato speciale del ds nerazzurro Piero Ausilio in occasione di Monza-Roma.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.
Gestione cookie