Juve, sfida all’Inter per un nuovo talento: è una stella francese

La Juventus è pronta a sfidare l’Inter per il nuovo talento del calcio europeo: è un centravanti che gioca in Germania

Il mercato non dorme mai. Una massima che vale sempre, anche se la sessione estiva dei trasferimenti si è chiusa poco più di 10 giorni fa. In alcuni campionati europei il mercato è ancora aperto però: uno su tutti la Turchia, con la Super Lig autentica protagonista negli ultimi giorni.

Dal Napoli è arrivato Victor Osimhen, dalla Juve Filip Kostic e dalla Roma possibile che arrivi Zalewski. Eppure non è questo il mercato a cui ci riferiamo. Le dirigenze, insieme ai reparti scout, sono sempre a caccia di nuovi calciatori. Si visionano ore ed ore di filmati, si va a seguire i potenziali obiettivi dal vivo sugli stadi.

Il tutto per anticipare la concorrenza, per “rubare” quel potenziale talento in grado di far svoltare la stagione e – perché no – il bilancio in caso di cessione a peso d’oro dopo la consacrazione definitiva. Anche alla Continassa la dirigenza lavora alacremente per provare ad ingaggiare potenzali stelle.

Juve, ecco la nuova stella nel mirino: già 3 gol in 4 gare

In casa bianconera, d’altronde, con l’avvento della Next Gen, grande il lavoro compiuto proprio in tale ambito. Talenti nati e cresciuti in casa ma anche axcquistati in erba fino a far mostrare tutto il potenziale. Tanti i calciatori che sono poi finiti in prima squadra mentre altri sono stati preziosi, con le loro cessini, per dare respiro al bilancio bianconero e permettere anche altri acquisti.

L’ultimo giovane talento finito nel mirino è l’attaccante francese ma naturalizzato maliano Moussa Sylla. Appena trasferitosi allo Schalke 04 dal Pau FC (pagato 2,5 milioni di euro), è stato già adocchiato dagli scout bianconeri e non solo. Anche l’Inter, nfatti, segue con grande interesse l’evoluzione del calciatore.

Moussa Sylla nel mirino della Juve
Moussa Sylla nel mirino della Juve (Ansa Foto) – SpazioJ

Gli osservatori delle due formazioni sono stati individuati allo stadio di Gelsenkirchen nella sfida dello Schalke contro il Colonia. E Ben Manga, il direttore tecnico della società tedesca ha anche aperto ad una sua cessione. “Possiamo cederlo per un prezzo ottimo“.

Possibile che nei prossimi mesi la sua valtazione possa salire notevolmente fino a toccare i 10 milioni di euro, cifra che potrebbe anche aumentare: e sarà sfida all’ultimo milione per potersi accaparrare un calciatore che promette benissimo. Classe ’99, in questa stagione già tre gol in quattro gare di 2. Bundesliga, la seconda serie tedesca.

Gestione cookie