Juve, “ne resterà solo uno”: colpo di scena incredibile

Juventus, ufficiale l’addio di Filip Kostic: “ne resterà solo uno”, ecco il colpo di scena clamoroso in casa bianconera

Filip Kostic ha lasciato la Juventus: l’esterno serbo è ufficialmente un nuovo calciatore del Fenerbahce. Prestito secco per il calciatore che non rientrava più nei piani della Juventus. Thiago Motta aveva deciso fin da subito: non c’era posto per il serbo, le sue caratteristiche proprio non si combaciavano con le richieste dell’allenatore ex Bologna.

Insomma, Kostic, fin dai primi giorni, è rientrato in quella lista di “epurati” che mai si son potuti avvicinare alla prima squadra. Allenamenti separati dal resto dei compagni, niente amichevoli tantomeno convocazioni per quanto riguarda le gare di campionato. In attesa di trovare una sistemazione che, però, si faticava ad individuare per il calciatore.

Giuntoli, il football director, non ha però mollato l’osso, come solo quei dirigenti che hanno una missione da compiere e portare a termine. D’altronde alleggerire il bilancio del club è sempre stata una sua priorità, come volontà della proprietà. E così, uno alla volta, l’ex ds del Napoli ha piazzato tutti i calciatori in esubero.

Juve, resta da “piazzare” Arthur: gli scenari possibili

Per Wojciech Szczesny è arrivata la rescissione del contratto – il portiere si è ritirato – De Sciglio è finito all’Empoli, Kostic, come detto, al Fenerbahce mentre Federico Chiesa si è accasato al Liverpool, in una delle operazioni più difficili dell’estate bianconera. Rugani all’Ajax e Djalò al Porto hanno completato il quadro insieme a Kean passato alla Fiorentina.

Juve, Arthur da piazzare
Juve, resta da piazzare Arthur: colpo di scena (Ansa Foto) – SpazioJ

Dell’epurazione, quindi, ne è rimasto soltanto uno: si tratta del brasiliano Arthur, tornato dal prestito dalla Fiorentina e non riscattato dai viola per un ingaggio troppo alto. La Juve lavorerà fino all’ultimo giorno possibile per piazzare Arthur, ormai l’ultimo epurato da piazzare.

La Turchia, proprio come per Kostic, può essere la destinazione giusta: il mercato chiuderà il 13 settembre ma al momento non vi sono trattative aperte per la cessione del calciatore. L’11 settembre, invece, si chiuderà il mercato greco ed il giorno dopo in Russia, due mete che però al momento sembrano davvero poco attraenti per il calciatore.

Il contratto del centrocampista è in scadenza nel giugno del 2026 e, nel caso dovesse restare alla Continassa, lo farebbe da separato in casa almeno fino a gennaio, quando si proverà nuovamente a piazzarlo, in un modo o nell’altro.

Gestione cookie