La Juve ragiona sul mercato, ma occhio all’Inter che con Marotta potrebbe insidiare: possibile sorpasso ai danni dei bianconeri? Le ultime.
La Juventus non si ferma mai e, nonostante il mercato estivo chiuso con il titolo di regina della Serie A, Cristiano Giuntoli continua a guardare avanti. C’è un profilo che piace parecchio ma, in tal senso, occhio a Beppe Marotta e all’Inter che potrebbero insidiare.
La Juve sa che, il prossimo anno, bisognerà compiere mosse mirate sull’attacco. In primis, c’è bisogno di sistemare la situazione legata al contratto di Dusan Vlahovic che è attualmente in scadenza a giugno del 2026. Si vuole evitare un Chiesa-bis e, inoltre, c’è bisogno di spalmare l’ingaggio del serbo su più anni visto che 12 milioni di euro sulle casse pesano.
La priorità è al momento quella di rinnovare il contratto dell’ex attaccante della Fiorentina, ma si sta ragionando nel frattempo anche a chi poter mettere alle sue spalle nella prossima stagione per fargli da vice. Il nome che più piace è ovviamente quello di Jonathan David. Il canadese non ha intenzione di rinnovare con il Lille e da giugno resterà svincolato a parametro zero.
La sua giovane età (è un classe 2000), le sue qualità e il mancato costo del cartellino fanno gola a molti club europei. Ma occhio perché la concorrenza agguerrita sembra arrivare proprio dalla Serie A: l’Inter starebbe provando a giocare d’anticipo.
Juventus, occhio all’Inter: anche a Marotta piace Jonathan David
A fare il punto della situazione su Jonathan David è stata la redazione di ‘Calciomercato.com’. Come detto, l’attaccante si svincolerà dal Lille a fine stagione e poter arrivare al suo profilo a parametro zero rappresenta un sogno oltre che un obiettivo per diversi tip club europei. C’è perciò la Juve, ma c’è anche l’Inter.
Il piano di Beppe Marotta e del club nerazzurro sembra essere chiaro: l’intenzione è quella di sfruttare i 20 milioni circa che si risparmieranno dalla scadenza dei contratti di Marko Arnautovic e Joaquin Correa. Ad oggi, David non ha preso accordi con nessuna società ma a gennaio avrà sicuramente fatto la sua scelta.
La Juventus senza dubbio osserva la situazione e aspetta il momento giusto per provare eventualmente ad affondare il colpo. Magari sfruttando la possibilità di dare maggiore spazio al canadese, rispetto all’attacco dell’Inter in cui ci sono già Lautaro Martinez e Thuram titolarissimi, ma anche Taremi subito dietro di loro nelle gerarchie.