Empoli Juve, possibile mossa a sorpresa di Thiago Motta: le ultime

Empoli-Juve si avvicina e, per l’occasione, può arrivare anche una possibile mossa a sorpresa di Thiago Motta: un giocatore può partire titolare.

Per la Juventus si sta avvicinando la trasferta da dover compiere ad Empoli per la quarta giornata di campionato. Gli impegni delle Nazionali stanno quasi per terminare e i diversi allenatori stanno già facendo il punto della situazione per capire chi poter schierare dal 1′ nei match da dover giocare. A tal proposito, Thiago Motta potrebbe compiere una mossa a sorpresa: ecco le ultime novità.

Quella contro l’Empoli sarà per la Juventus una prima possibilità di tornare a conquistare i tre punti in campionato dopo il pareggio ottenuto contro la Roma prima della sosta. Motta sta lavorando in questi giorni alla Continassa con i giocatori rimasti e sta cercando di fare il punto per chi potrà eventualmente giocare dal primo minuto sabato 14 settembre alle ore 18:00.

In attesa di riavere con sé i nazionali e soprattutto di capire qualcosa in più sulle condizioni di Nico Gonzalez, il tecnico bianconero sta anche ragionando su una possibile mossa a sorpresa da compiere. C’è chi in panchina scalpita e potrebbe trovare proprio sabato pomeriggio contro la squadra toscana la sua prima titolarità della stagione.

Empoli-Juve, possibile mossa a sorpresa di Thiago Motta: ecco chi può partire titolare

Le ultimissime, da Torino, arrivano in riferimento al profilo di Douglas Luiz. Secondo quanto riferito dall’inviato Marco Bovicelli a ‘Sky Sport’: “Possono esserci possibili esordi dal primo minuto già contro l’Empoli. Anche quello di Douglas Luiz, altro investimento importante di mercato, un giocatore tanto atteso dai tifosi ma anche da Thiago Motta”.

Douglas Luiz può partire titolare in Empoli Juve
Douglas Luiz può partire titolare in Empoli Juve: le ultime (LaPresse) – SpazioJ.it

Poi la spiegazione sul perché fino ad ora il brasiliano sia sempre subentrato e mai partito titolare: “È arrivato più tardi dopo la Coppa America qui alla Continassa e con una condizione da ritrovare. Queste sono state giornate utili e lo saranno anche i prossimi cinque giorni. Ecco che allora Thiago Motta vista l’abbondanza dovrà fare delle scelte ma avrà la possibilità di gestire visti i tanti impegni”.

Insomma, con la sua permanenza alla Continassa per la mancata convocazione del Brasile c’è stato un vero e proprio assist a favore di Thiago Motta che ha avuto così modo di lavorarci insieme il più possibile. D’altronde, Douglas Luiz scalpita per un posto da titolare e questo può arrivare proprio contro l’Empoli. I tifosi, dal canto loro, non vedono l’ora di vedere al 100% in azione le qualità del centrocampista.

Gestione cookie