Szczesny-Juve, notizia dell’ultim’ora: definito il futuro

Szczesny-Juventus, la notizia dell’ultim’ora sorprende la tifoseria bianconera. Definito il futuro del portiere polacco.

Sono ore calde in casa Juventus, con l’inizio del calciomercato e la firma imminente di Thiago Motta, pronto a diventare il nuovo allenatore. Durante la finestra estiva potrebbero essere molte le novità e Cristiano Giuntoli lavora per regalare al nuovo tecnico una rosa lunga e competitiva, capace di affrontare ben 5 competizioni durante la stagione 2024-25. La politica bianconera non è ancora chiara, ma l’addio di calciatori come Rabiot, Chiesa e Szczesny farebbe pensare ad una riduzione del monte ingaggi, che permetterebbe al club di operare meglio sul mercato.

Adrien Rabiot e Federico Chiesa, senza prolungamento contrattuale, lasceranno Torino e cercheranno nuove destinazioni. I due non sono considerati incedibili e negli ultimi giorni sono stati accostati anche a diversi club italiani. La novità che arriva riguarda il portiere polacco, la notizia dell’ultim’ora sembra definire del tutto il suo futuro.

Szczesny-Al Nassr, trattativa in chiusura: cifre e dettagli

Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, attraverso il suo profilo X, la trattativa tra Juventus e al Nassr per il trasferimento dell’estremo difensore è alle fasi finali. Il contratto è stato quasi concordato e si va verso la soluzione biennale, saranno invece da chiarire gli ultimi dettagli e il via libera è atteso a breve. L’ex Arsenal e Roma non è mai stato così vicino all’addio, non a caso qualche giorno fa è arrivata la chiusura tra Giuntoli e il Monza per portare a Torino Michele Di Gregorio.

Il noto esperto di mercato ha inoltre riferito che la Juve riceverà circa 5 milioni di euro e potrà risparmiare sullo stipendio. Infatti, il contratto del polacco scade nel 2025 e il club bianconero potrà utilizzare i soldi risparmiati dell’ingaggio per altre operazioni. Probabile che il prossimo anno a Thiago Motta verrà data una coppia tutta italiana, con Di Gregorio avanti a Mattia Perin nelle gerarchie iniziali.

Juve: Szczesny vicino all'al Nassr
Szczesny ritrova Ronaldo all’al Nassr, i due hanno giocato 3 stagioni insieme alla Juventus- LaPresse – spazioj.it

Szczesny ritroverà Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita. I due sono stati avversari in molte gare di Uefa Champions League, ma hanno anche giocato insieme per 3 stagioni. Il portoghese aveva un bel rapporto a Torino con l’estremo difensore, non è quindi da escludere che sia stato proprio CR7 a convincerlo sulla destinazione saudita. Il club prepara quindi un altro colpo dalla Serie A, ce nella scorsa stagione vide Marcelo Brozovic lasciare l’Inter, proprio per raggiungere il campione portoghese in Arabia.

Gestione cookie