Priorità alla Juve: colpo da 30 milioni

La Juve accelera il calciomercato in entrata e prepara i primi colpi estivi. L’arrivo del top player è possibile. I dettagli.

La Juve si sta mobilitando in questo avvio di calciomercato per cercare di finalizzare il prima possibile determinati colpi in entrata. È ormai quasi certo l’arrivo del centrocampista brasiliano, Douglas Luiz. Il primo innesto della Juve arriva dall’Aston Villa, in un affare conclusosi con l’inserimento di due contropartite: Iling Junior e Weston McKennie. Fronte allenatore, ci siamo: a breve arriverà l’ufficialità e Thiago Motta sarà pronto a vivere questa avventura in bianconero. Nel frattempo, non sono mancati i contatti continui con il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, per programmare il calciomercato in entrata e in uscita. Il tecnico italo-brasiliano ha già avanzato qualche richiesta per la sua futura squadra.

Per quanto riguarda le uscite, è ancora in stand-by il futuro di Federico Chiesa. Tra Inter, Roma e Napoli, il futuro dell’italiano a Torino sembra alquanto incerto. Da lui dipende il possibile arrivo del top player inglese. Thiago Motta sta premendo per portare alla Juve Mason Greenwood, attaccante inglese in cima alle preferenze della Vecchia Signora per il suo attacco. Il classe 2001 è di proprietà del Manchester United, ma ha condotto questi ultimi mesi nel campionato spagnolo in prestito al Getafe, totalizzando 36 presenze e segnando 10 gol.

Greenwood-Juve: le condizioni per affondare il colpo

Cristiano Giuntoli è alle prese con le richieste del nuovo allenatore, ma per finalizzare i colpi in entrata è necessario cedere qualche giocatore. Mason Greenwood sembrerebbe essere il desiderio numero uno di Thiago Motta per il suo futuro tridente.

Ecco quali sono le condizioni per affondare il colpo.

Calciomercato Juve: possibile arrivo di Greenwood
Juve: Thiago Motta spinge per Greenwood (Ansa Foto) – spazioj.it

Mason Greenwood non è un profilo sconosciuto alla Juventus, che anzi lo segue già da tempo, ancor prima dell’arrivo del tecnico ex Inter. Nonostante il contratto in scadenza nel 2025, il Manchester United valuta il giocatore di sua proprietà circa 45-50 milioni, una cifra leggermente fuori budget per le casse bianconere.

Come dichiara Gianluca Di Marzio, in queste ore ci sono stati dei contatti con l’entourage del giocatore, il quale ha dichiarato di voler dare la priorità alla Juventus. Per approdare a Torino, però, è necessario che la società bianconera stabilisca delle cessioni. Le ipotesi di cessioni più probabili al momento risultano quelle di Matias Soulè e Federico Chiesa, entrambi sotto il mirino della Roma. Per Greenwood, la Juventus partirebbe da una base fissa di 30 milioni, ai quali si aggiungerebbero ulteriori bonus.

Gestione cookie