In casa Juventus prosegue l’importante lavoro sul miglioramento della rosa in vista della prossima stagione.
A Torino, sponda bianconera, la prossima sarà una stagione importantissima. Innanzitutto vi sarà il ritorno in Champions League, inizierà una nuova era con Thiago Motta in panchina e alla fine della stagione ci sarà da affrontare anche il Mondiale per Club. Ecco che, visti i numerosi impegni, ci sarà bisogno di una rosa molto più lunga e competitiva rispetto a quella dell’annata appena conclusa. Infatti, per aumentare la disponibilità economica, si lavora anche in uscita: la cessione di Kaio Jorge al Cruzeiro ha fruttato circa 7 milioni di euro e si stanno valutando le cessioni di Kostic e Soulé.
Parlando invece di nuovi innesti, la Juventus ha già prenotato Michele Di Gregorio dal Monza tra i pali, mentre per la difesa piace molto Riccardo Calafiori del Bologna. La zona delicata è quella del centrocampo: con il solito nome di Koopmeiners che ormai è in ottica Juve da mesi, la possibilità Douglas Luiz dall’Aston Villa e la questione rinnovo di Adrien Rabiot. Per il reparto offensivo invece, mentre si valuta il rinnovo di Chiesa a scadenza nel 2025, la dirigenza bianconera ha individuato il suo nuovo obiettivo.
Juve, per l’attacco piace Mason Greenwood
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’idea di Giuntoli e della dirigenza juventina è quella di regalare a Thiago Motta un nuovo giocatore per la fascia, che si adatti al possibile 4-2-3-1/4-3-3 dell’allenatore italo-brasiliano. Il nome è quello di Mason Greenwood, ala inglese di proprietà del Manchester United che in questa stagione ha giocato in prestito al Getafe. A Manchester però vorrebbero 35-40 milioni per il giocatore e per questo la Vecchia Signora deve trovare il modo per abbassare il prezzo. L’idea che nelle ultime ore sta prendendo quota è quella di inserire nella trattativa Iling Jr, che farebbe così il percorso inverso di Greenwood.
Un elemento a favore della Juventus è il contratto del classe 2001, in scadenza nel 2025. I bianconeri dovranno però prestare attenzione alle rivali, con Atletico Madrid e Borussia Dortmund interessate al giocatore. Infatti, dopo le brutte vicende personali, il ragazzo di Bradford è rinato dall’esperienza in terra spagnola, ritrovando minuti, gol (10) e assist (6).
Da non escludere è la possibilità che nell’operazione rientri Federico Chiesa, anch’egli in scadenza nel 2025. L’esterno italiano potrebbe infatti lasciare Torino se non trovasse un accordo con la Signora e lo United, nonostante non giochi la Champions, potrebbe rappresentare un buon palcoscenico per il numero 7 juventino.