Accordo con l’agente: colpo Juve sempre più vicino

In attesa della firma di Thiago Motta, Giuntoli continua a lavorare sul mercato: trovato l’accordo con l’agente del difensore.

La Juventus ha voglia di tornare ad alti livelli dopo alcune stagioni difficili, con Cristiano Giuntoli al lavoro per costruire una squadra che possa ambire a traguardi importanti. Il primo tassello della nuova era bianconera, che risponde al nome di Thiago Motta, è pronto a firmare il suo contratto che lo legherà alla Vecchia Signora ed è già in contatto con il direttore sportivo bianconero per studiare insieme le mosse in vista del mercato. L’obiettivo della società bianconera e del tecnico italo-brasiliano è quella di creare una squadra che possa crescere nel corso della stagione, partendo da alcuni pilastri attuali a cui verranno aggiunti nuovi innesti di qualità.

Intanto, il primo acquisto di questo mercato sembra essere vicino. Giuntoli ha infatti trovato un accordo con il Monza per portare a Torino Michele Di Gregorio, eletto miglior portiere di questa stagione di Serie A ed elemento perfetto per l’idea di gioco di Thiago Motta. Il secondo nome cerchiato in rosso nella lista del dirigente ex Napoli è quello del centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners, individuato come il calciatore perfetto per far fare il salto di qualità al centrocampo bianconero. Per l’olandese, Giuntoli avrebbe già da tempo avviato i contatti con La Dea, alla ricerca di un’intesa economica che potrebbe arrivare anche attraverso l’inserimento di una contropartita. Occhi puntati anche su Riccardo Calafiori: sarebbe stata infatti trovata l’intesa contrattuale con l’agente del calciatore.

Juventus, accordo tra Giuntoli e l’agente di Calafiori

Uno dei nomi su cui la Juventus ha maggiormente intenzione di puntare è sicuramente Riccardo Calafiori. Reduce da una stagione di altissimo livello con il Bologna, che gli ha permesso di strappare anche il pass per gli Europei in Germania, il classe 2002 è ritenuto l’elemento perfetto per rinforzare il reparto difensivo bianconero.

Accordo tra Giuntoli e l'agente di Calafiori
Juventus, accordo tra Giuntoli e l’agente di Calafiori (LaPresse) spazioj.it

Cresciuto tantissimo proprio grazie a Thiago Motta, l’ex Basilea aumenterebbe il tasso tecnico della squadra, creando con Gleison Bremer una coppia che si completerebbe alla perfezione. Nonostante l’interesse del Bayer Leverkusen, il difensore romano vuole continuare a lavorare con Thiago Motta e avrebbe dato assoluta priorità alla Juventus. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Daniele Longo, Alessandro Lucci, agente del calciatore, avrebbe trovato un’intesa con Giuntoli sull’accordo che lo legherebbe alla Vecchia Signora: contratto di cinque anni a circa 2/2,5 milioni di euro a stagione.

Lo scoglio resta quello legato all’accordo con il Bologna, con il club rossoblù che continua a sparare alto a causa della percentuale che spetterà al Basilea (il 50%). La richiesta si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro, con i bianconeri che vorrebbero inserire una contropartita per abbassare la parte cash. Alcuni nomi che potrebbero interessare a Giovanni Sartori e al nuovo tecnico Vincenzo Italiano potrebbero essere quelli di Tommaso Barbieri, Facundo Gonzalez o Nicolussi Caviglia.

Impostazioni privacy