Le Olimpiadi rovinano Giuntoli: annuncio ufficiale, nuovo problema in casa Juve

Brutte notizie in casa bianconera. Cristiano Giuntoli dovrà riflettere attentamente se puntare o meno sull’obiettivo di mercato.

Tra pochi giorni cominceranno ufficialmente gli Europei di calcio, Euro 2024, tanto atteso evento che si terrà in Germania. In campo alcune tra le migliori nazionali al mondo e diversi calciatori della nostra Serie A. Occhio anche in chiave mercato con i club che potrebbero scovare nuovi talenti durante la competizione.

Una delle squadre che sarà molto attive sul mercato è senza dubbio la Juve con Cristiano Giuntoli pronto a svolgere un grandissimo lavoro tra mercato in entrata e in uscita. Il club non può permettersi grossi investimenti e quindi prima bisogna cedere e solo poi si potrà intervenire sul mercato, in particolare per quel che riguarda il centrocampo.

Sono ormai mesi che il club ha un centrocampista nel mirino, un figlio e un fratello d’arte che ben conosciamo in serie A. Stiamo parlando di Khephren Thuram, centrocampista del Nizza e fratello minore dell’attaccante dell’Inter Marcus Thuram. Il calciatore è un giocatore di qualità e grande quantità, piace a diversi club italiani ed europei e la Juventus è in prima fila o quasi per provare ad acquistarlo. Nelle ultime ore è arrivata un’ufficialità che preoccupa la società bianconera.

Olimpiadi, la decisione spiazza la Juve

Tra qualche mese si terranno le Olimpiadi di Parigi e per l’occasione la Nazionale di calcio francese ha deciso di convocare un vero e proprio squadrone. Il selezionatore Thierry Henry ha convocato diverse stelle di grande caratura, giovani per lo più ma anche con grande esperienza.

Presente in lista anche Thuram Jr. e di conseguenza qualsiasi club deciderà di acquistare le sue prestazioni dovrà fare i conti con questa decisione. Thuram salterà tra Agosto e Settembre le prime gare di campionato e in generale parte del ritiro con il club. Henry punta molto sul centrocampista e visto la formazione la Nazionale transalpina è la principale favorita alla vittoria del titolo.

Juve, si complica Thuram
un nuovo ostacolo per Giuntoli (Lapresse) SpazioJ

Come fuori età Henry ha poi deciso di convocare gli attaccanti Lacazette e Mateta, uomini di esperienza che possono aiutare i più giovani. Khephren Thuram ha una valutazione di 25-30 milioni di euro e sulle sue tracce in Italia ci sono Juventus e Milan mentre all’estero ci sono diversi club di Premier League.

Quel che è certo è che in questa sessione il calciatore potrebbe cambiare maglia, la Juve c’è ma deve fare i conti anche con le Olimpiadi di Parigi. Un nuovo problema in vista di una possibile trattativa.

Impostazioni privacy