“Rischio calcolato”, Buffon elogia Giuntoli: l’ex portiere non ha dubbi su Thiago Motta

In una recente intervista Gianluigi Buffon ha elogiato la scelta della Juventus e di Cristiano Giuntoli di puntare su Thiago Motta.

Anche se il comunicato ufficiale non arriverà prima di qualche settimana, non sembrano ormai esserci troppi dubbi sul prossimo allenatore della Juventus. Sulla panchina della Vecchia Signora si siederà Thiago Motta, che dopo la fantastica esperienza al Bologna con annessa qualificazione alla Champions League dopo 60 anni, è pronto a fare il grande passo in bianconero. In questi ultimi minuti anche Gianluigi Buffon ha detto la sua sulla scelta del club.

Buffon consacra Thiago Motta: “Ha qualcosa di speciale”

La leggenda bianconera ha preso parte alla prima edizione dei Globe Soccer Europe Awards e durante l’evento è intervenuto ai microfoni di LaPresse. Tra i temi trattati non è potuta mancare la scelta della Juventus di puntare su un allenatore relativamente emergente come Thiago Motta:

Quello Thiago Motta che ha dimostrato in questi anni è il risultato di un allenatore che ha qualcosa di speciale. La Juventus ha avuto il coraggio anche di rischiare. Secondo me è un rischio calcolato.

Buffon elogia Giuntoli e la Juventus
Gianluigi Buffon e il commento sulla scelta della Juventus di puntare su Thiago Motta (LaPresse) – spazioj.it

Le parole di Buffon hanno, dunque, il profumo di una vera e propria benedizione nei confronti di Thiago Motta. Secondo l’ex portierone bianconero la Juventus ha fatto bene a puntare sul tecnico italo-brasiliano, che nei primi anni di carriera ha dimostrato di avere un potenziale enorme e la sua ultima esperienza al Bologna lo ha sicuramente dimostrato.

Impostazioni privacy