Nazionale, il paragone di Spalletti fa infuriare i tifosi della Juventus: “Sono forti quanto il blocco Juve del 1982”

Le ultime dichiarazioni di Spalletti non sono passate inosservate ai tifosi della Juventus. Le polemiche riguardano un paragone fatto dal ct.

Il campionato è appena terminato, ma già tra qualche giorno sarà tempo di rifiondarsi nel calcio giocato con gli Europei in Germania che partiranno il 14 giugno. Tra le protagoniste ci sarà ovviamente anche la Nazionale Italiana che cercherà di difendere il trofeo vinto nella finale di Wembley nel 2021 contro i padroni di casa dell’Inghilterra. Si tratterà anche della prima competizione internazionale per Luciano Spalletti sulla panchina azzurra dopo il suo arrivo nel settembre 2023 in seguito alle dimissioni di Roberto Mancini.

Proprio in questi ultimi minuti il commissario tecnico della Nazionale, che negli scorsi giorni ha diramato la lista dei pre-convocati per la rassegna europea (presenti anche Andrea Cambiaso, Nicolò Fagioli e Federico Chiesa), ha rilasciato un’intervista che ha sollevato molte polemiche, soprattutto tra i tifosi della Juventus. A far discutere è stato soprattutto un paragone fatto dal ct tra l’attuale blocco dell’Inter presente in squadra e quello della Vecchia Signora nel 1982.

Spalletti spiazza sul blocco Inter: “Forte come quello della Juve nel 1982”

L’ex tecnico del Napoli ha preso parte alla prima edizione degli European Globe Soccer Awards in Sardegna ed ha ovviamente risposto ad alcune domande in vista degli Europei. Intervistato ai microfoni di gazzetta.it, Spalletti ha anche parlato del blocco di giocatori dell’Inter che si è ormai preso la scena in Nazionale e di quanto sia simile a quello della Juventus presente nella Nazionale campione del mondo del 1982:

Penso che sia fondamentale per noi avere il blocco di una sola squadra. Quello dell’Inter ha una mentalità tutta sua, un modo di stare in campo suo e sicuramente per noi sarà un vantaggio importante. Fare molto affidamento su di loro. Sono dei calciatori molto forti, come lo erano quelli del blocco Juventus del 1982. 

Spalletti fa infuriare i tifosi della Juventus
Luciano Spalletti e il paragone che ha fatto infuriare i tifosi della Juventus – spazioj.it

Il paragone di Spalletti ha subito scaturito una tempesta di critiche, con molti tifosi bianconeri che lo hanno ritenuto troppo esagerato. Il gruppo di giocatori dell’Inter presente in Nazionale è senza dubbio di altissimo livello, con la vittoria dello Scudetto che dimostra tutto questo, ma metterlo al livello di quello della Juventus che ha condotto l’Italia alla vittoria del Mondiale in Spagna nel 1982 è sicuramente molto ambizioso. In quella squadra erano, infatti, presenti leggende del calibro di Dino Zoff, Gaetano Scirea e Paolo Rossi, veri e propri mostri sacri della storia del calcio italiano.

Impostazioni privacy