Juventus, tanti saluti a Huijsen: via nello scambio per il top player

Calcio mercato: nella mente di Giuntoli figura il top player di una rivale, soluzione adeguata per la nuova Juventus. Ecco le ultime.

La prossima stagione di campionato avrà una Juventus nuova sotto tanti aspetti, primo fra tutti l’allenatore. Thiago Motta, che venerdì scorso ha salutato definitivamente il Bologna, farà tappa a Torino, sponda Juve, per la sua prossima avventura come allenatore.

Nel frattempo il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, si sta muovendo per preparare la Juve del futuro, anche in vista delle cinque competizioni che le spettano e per cui è necessaria una rosa larga, ma sostenibile dal punto di vista economico.

Sicuramente il reparto che più di tutti necessita un rinforzo è il centrocampo. In tal senso, una delle migliori soluzioni proviene dall’Atalanta. Parliamo dell’olandese Teun Koopmeiners, ventiseienne e centrocampista inamovibile della Dea.

Cristiano Giuntoli dovrà darsi da fare per portare il giocatore a Torino, soprattutto perché l’Atalanta non ha intenzioni di svenderlo, tantomeno di privarsi di uno dei suoi gioielli.

Le prestazioni e i numeri di Koopmeiners (15 gol quest’anno) hanno fissato un prezzo minimo per il suo cartellino: la Dea non scende sotto i 60 milioni di euro.

Per quanto sia un obiettivo ambizioso e difficile da raggiungere, la Juventus ci proverà, magari provando ad abbassare il prezzo del cartellino con l’inserimento di contropartite.

Koopmeiners-Juve: le soluzioni per l’arrivo del giocatore

Koopmeiners è legato alla Dea fino al 2027. Tuttavia, i dirigenti del club bergamasco gli hanno promesso che, in caso di proposte allettanti, lo avrebbero liberato.

Juve: Huijsen come contropartita per Koopmeiners
Juve: Koopmeiners idea per il centrocampo (Ansa Foto) – spazioj.it

Qual è il piano di Giuntoli? La Juve parte avvantaggiata con un bottino di 40 milioni ricavato dalla varie cessioni. Cifra con la quale il d.s. proverà a trattare con la Dea, magari inserendo una contropartita.

Una soluzione potrebbe essere Dean Huijsen che il primo luglio rientrerà a Torino dopo l’esperienza in prestito alla Roma (30 milioni di euro). Se l’Atalanta non aprirà a questo tipo di operazione, i bianconeri saranno costretti prima a vendere per poi tornare alla carica.

Koopmeiners rappresenta la priorità per la Juventus, che vorrebbe finalizzare il colpo ancor prima di tentare l’assalto a Zirkzee. È da tenere in considerazione che Thiago Motta gradirebbe incontrare nuovamente a Torino l’attaccante del Bologna.

Nella lista dei giocatori che potrebbero lasciare la Juventus spuntano i nomi di Arek Milik, Moise Kean e Filip Kostic, oltre a Weston McKennie. È certo che la Juve non si arrenderà per Koopmeiners, che rappresenta la priorità del mercato bianconero.

Gestione cookie