Juventus-Monza, il big si ferma per infortunio: salterà l’ultima di campionato

Montero dovrà fare a meno del suo top player per l’ultima di campionato contro il Monza, pronto un sostituto a sorpresa.

La Juventus si appresta a concludere una delle stagioni più travagliate degli ultimi anni: dopo un 2024 totalmente da dimenticare, con la squadra scivolata al terzo posto e distante eoni dall’Inter prima in classifica, i bianconeri si sono almeno consolati con la vittoria della Coppa Italia, ottenuta battendo l’Atalanta a Roma con gol di Vlahovic.

La finale di Coppa Italia è stata però anche il capolinea del secondo ciclo di Allegri, esonerato prima del termine della stagione in seguito ai fatti del post-partita: al suo posto si è seduto sulla panchina bianconero l’allenatore della primavera Montero che traghetterà la squadra fino al nuovo ciclo di Thiago Motta, ormai quasi ufficiale come nuovo tecnico.

Per Montero un buon esordio contro il Bologna rimontando i tre gol di svantaggio grazie alle reti di Milik, Chiesa e Yildiz: per il tecnico però si prospettano problemi di formazione in vista dell’ultima di campionato contro il Monza, dovendo fare i conti con l’assenza di uno dei senatori della squadra.

Juventus, Rabiot va KO: chance dal primo per Fagioli?

L’allenamento di oggi alla Continassa è stato interrotto prima del previsto a causa di una forte grandinata che ha impedito il prosieguo della sessione. Per la sfida di domani contro il Monza, Montero dovrà fare a meno di Adrien Rabiot, fermatosi a causa di un affaticamento muscolare alla coscia destra.

Juventus, Rabiot va KO per l'ultima di campionato
Rabiot non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro, a breve incontro con Giuntoli (lapresse)-spazioj.it

Il francese è stato uno degli uomini di punta del secondo ciclo di Allegri ed era molto legato all’allenatore toscano come testimoniato dal suo post di saluti, pubblicato dopo l’esonero del tecnico. Rabiot è stato uno dei più positivi della stagione bianconera, avendo giocato l’80% dei minuti a disposizione, conditi da 5 gol e 5 assist.

L’ex Paris Saint-Germain ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro: stando a TuttoSport nei prossimi giorni Giuntoli incontrerà la madre e agente di Rabiot per discutere del rinnovo, potendo contare sulla carta Thiago Motta, ex compagno di squadra del francese ai tempi del Psg.

Per quanto riguarda Juventus-Monza, potrebbe esserci una chance dal primo minuto per Fagioli, rientrato lunedì scorso nel match contro il Bologna dopo la squalifica per scommesse.

Il centrocampista classe 2003 gode di grandissima fiducia da tutto l’ambiente bianconero, come testimoniato dal rinnovo offerto durante la squalifica ed è tenuto in grandissima considerazione anche da Spalletti, che l’ha incluso nei 30 preconvocati per l’Europeo di Germania.

Impostazioni privacy